Calcio a 5 Csi

G Unit giustiziere fa felice Animal, bagarre in coda

Regala sempre più colpi di scena in testa e in coda la volata finale della Serie A Elite “Atuttocampo Cup”. Nella terz’ultima giornata cadono a sorpresa le prime due della classe e così a sorridere è solo Animal Futsal, che resta a +4 su Spartak Chalet 3.0 a 2 gare dalla fine e ora, calcolatrice alla mano, con 2 punti sarà scudetto: potrebbe arrivare già mercoledì alle 21,45 alla Vallauri battendo Green Wallera (giovedì Spartak sfida Equipe 22), oppure verdetto rimandato a giovedì 23 quando ci saranno alla Fassi Mondial-Spartak e Animal Futsal-Greg Tattoo. 

I rimpianti sono tutti degli “spartani”, che sapendo già del ko della capolista non riescono ad andare a -1 e incappano nel secondo ko di fila, piegati da un Greg Tattoo già salvo, che così vola al 4° posto: era stato Riccardo Stermieri a illudere la truppa di Federico Scacchetti, affondata poi fra i due tempi dalle doppiette di Alessandro Fergnani e Gianuario Piras, con l’inutile 2-4 nel recupero ancora di Stermieri. Un successo di prestigio per i ragazzi di Davide Lugli da dedicare al guardiano Simone Gaddi, uscito in ambulanza per un colpo al naso a metà ripresa.

Qualche ora prima si era bloccata di nuovo la “macchina da guerra” di Animal Futsal, sconfitta da un G-Unit che aveva già battuto la truppa di Campagnola all’andata. Il quintetto di mister Gianluca Piccolo, reduce dal successo su Spartak, prosegue il suo magic moment e con 6 vittorie e un pari sarebbe in vetta nel ritorno. Nella sfida fra i due capocannonieri, la capolista va avanti due volte con Marco Marani e un tiro di Riccardo Ferrari deviato, ma viene ripresa da Nicolò Mantovani e Federico Guerinoni, che poi a inizio ripresa firma il 3-2 decisivo toccando quota 21 reti e staccando a -3 Alessandro De Bortoli, che resta a secco. A -6 da Animal e con lo scontro favorevole per la matematica G-Unit è ancora in corsa per lo scudetto, ma è più teoria che pratica.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati