Calcio

Gasparini, lo special one di Budrione alla guida della squadra della settimana

Il Dream Team della settimana dei dilettanti carpigiani

Il Dream Team settimanale dei dilettanti delle Terre d’Argine è contraddistinta ancora una volta da un numeroso contingente di giocatori che militano in Terza Categoria. Dalla Terza arriva anche l'allenatore della settimana. Non mancano però segnalazioni tra Promozione, Prima e Seconda.

La maglia di top portiere di giornata va a Federico Ceci dello United Carpi, che nella gara di San Marino contro la FalkGalileo fa una parata pazzesca che purtroppo per i blucelesti non basta per ottenere i tre punti a causa del classico “gollonzo” in mischia su angolo a meno di 10’ dalla fine che vanifica una gara praticamente dominata dagli uomini di Borghi. La parata che vale la top 11 del portiere United arriva subito dopo il gol dell’1-0 di Franco e in una delle poche occasioni degli ospiti: tiro nel “sette”, Ceci vola e toglie la sfera dall’incrocio.

In difesa troviamo Antonio Pastore, del Limidi, che firma l’1-0 contro la Concordiese e mette in discesa la gara poi risolta definitivamente dai bomber Manuel Puccillo e Mike Aygei. In rete e in Dream Team per la seconda settimana consecutiva Mourad Oubaida del Campogalliano: la settimana scorsa il gol valse un punto nel derby contro la Cabassi, ieri ha garantito l’intera posta in palio in una gara che si era complicata con lo svantaggio lampo sul campo del Quattro Ville. Infine, l’ultima maglia della difesa a 3 va al difensore classe 2002 della Solierese, Leonardo Cuoghi, che si procura il rigore che innesca la rimonta della sua squadra, fin lì sotto 2-0 in casa contro il Camposanto.

(prosegue sotto)

 

Passiamo a centrocampo, dove troviamo un compagno di squadra di Cuoghi, ovvero Redonis Beqiraj, che realizza con freddezza proprio il rigore conquistato da Cuoghi. Con lui segnaliamo un esterno della Cortilese, ovvero Giuseppe Pasquale, protagonista di una partita di intensità e qualità contro la Reno Centese. Nomination meritatissima anche per Andrea Galli, classe 2001 scuola Reggiolo, che sigla il secondo gol della Novese contro la Gino Nasi. Un posto tra i top se lo merita anche Filippo Crema: il centrocampista dello United Carpi è letteralmente scatenato contro la Falk. Suo il guizzo che porta al rigore trasformato da Franco.

Per l’attacco le candidature settimanali sono tante: da Davide D’Angelo del Campogalliano che sigla il momentaneo 1-1 col Quattro Ville a Christian Iescone e Meher Ben Ahmed del Budrione che regolano la Robur e Manuel Puccillo e Mike Agyei del Limidi a segno a Concordia, passando per la zampata di Aldi Shpijati della Solierese che riacciuffa la Virtus Camposanto, o i soliti timbri di Francesco Pio Salzano della Cabassi e Gennaro Taurino della Cortilese. Il nostro terzetto vede “titolari” Alessandro Veroni della Novese, che sigla una doppietta (la terza di stagione) che lo porta a quota 8 reti in campionato (a cui se ne sommano 4 in Coppa): 12 reti in 11 partite complessive, una media di più di un sigillo a partita. Segna una doppietta anche Mattia Scacchetti della Carpine, che però non basta ai ragazzi di Campedelli per evitare la sconfitta a Novellara: l’attaccante giallorosso prima realizza il rigore del momentaneo 1-2, poi quattro minuti dopo fa anche il 2-2, ma nel finale arriva la doccia gelata dal 3-2 dei reggiani. Infine, l’ultima maglia (ma non certo in ordine di importanza) va a premiare il giovanissimo Enrico Di Clemente della Cortilese. Classe 2005 e 16 anni ancora da compiere, Di Clemente è stato autore della seconda marcatura dei suoi contro la Reno Centese. Lo scorso 7 ottobre mister Esposito lo ha fatto debuttare contro l’Old Invicta, concedendogli tutto il secondo tempo. Fiducia pienamente ripagata da Di Clemente, che contro la Reno Centese gioca una grandissima partita e segna un gol decisivo: non c’è modo migliore per la Cortilese per ripartire con fiducia e lasciarsi alle spalle un periodo complicatissimo fatto di 3 sconfitte di fila e tante reti incassate.

Infine, per la panchina il nostro mister della settimana è Francesco Gasparini del Circolo Rinascita Budrione: impressionante il cammino dei suoi fin qui. Dopo la sconfitta per 3-0 a Mandrio dello scorso 19 settembre il Circolo ha iniziato un cammino fatto di 6 vittorie su 6, con 19 reti siglate e solo 4 subite. La gara di domenica 31 ottobre veniva dopo il turno di riposo, e con la pressione della sosta del Mandrio e con vista sullo scontro di vertice di domenica prossima sul campo della capolista (con una gara in più) Medolla. Il Budrione ha risposto presente e ora Gasparini ha una settimana preziosa per preparare il big match che può valere la vetta.