Gli Allievi dello United, che domenica festeggia 10 anni, volano in finale nella Fossil Cup

Con un percorso perfetto da outsider di lusso la squadra Allievi della United Carpi – società che domenica 29 dalle 10 festeggia il suo decennale con una giornata bluceleste al campo di San Marino – ha conquistato la prestigiosa finale della 16esima edizione della “Fossil Cup”, che si disputerà giovedì 2 giugno alle ore 15 a Riccione e vedrà i carpigiani opposti alla Sanmichelese. I ragazzi allenati da Manuel Gavioli, ex tecnico del settore giovanile del Carpi, hanno piegato a Bagnolo in semifinale il Castellarano per 2-0 grazie alle reti di Riccardo Bonacini (figlio dell’ex patron carpigiano Stefano) e di Osei, mentre i sassolesi hanno fatto fuori ai calci di rigore il Bibbiano.

(prosegue sotto)

 

Un cammino che per la United era cominciato lo scorso ottobre nella manifestazione organizzata da Gianluca Vecchi, ex d.s. del settore giovanile del Carpi, che ha visto al via nella categoria Allievi ben 52 formazioni, arrivate da tutta la regione. Lo United ha passato uno dei 13 gironi col primo posto ex aequo al fianco del Sasso Marconi, grazie ai successi su Casalgrande (2-0 reti di Bellesia e Quitadamo) e Terre di Castelli (ancora 2-0 coi gol di Quitadamo su rigore e Cappelli) e al pari coi bolognesi per 2-2 (ancora Quitadamo e un’autorete). Nella fase a eliminazione diretta la squadra di Gavioli ha dato il meglio, segnando 10 reti e mantenendo la porta inviolata per 4 gare su 4. Un percorso netto cominciato col largo 6-0 alla Rubierese nei sedicesimi (doppiette di Osei e Mariconda e reti di Quitadamo e Nosari), poi facendo fuori la Piccardo negli ottavi (2-0 coi sigilli di Quitadamo e Mariconda), mentre nei quarti sono serviti i rigori dopo lo 0-0 per battere il Persiceto, antipasto della semifinale vinta col Castellarano.

Questa la squadra schierata in semifinale dallo United Carpi: Panza, Romano, Cantaroni, Paolella, Mancini, Esposito, Bonacini, Malvezzi, Mariconda, Quitadamo, Nosari. A disposizione: Nosari, Visconti, Perini, Ganzerli, Kodua, Cavicchioni, Cappelli, Valei, Osei, De Marino. All. Gavioli.