Calcio Uisp

Grandi e Balestrieri spediscono il Giardino in semifinale, al Deco Amatori non basta Pavesi

Missione compiuta per Olimpia e Club Giardino, che staccano il pass per le semifinali del campionato provinciale di Eccellenza. I biancoverdi di mister Rustichelli cedono 3-2 in casa contro la Fides Panzano, ma i gol di Riccardo Grandi e Nicodemo Balestrieri bastano per passare il turno grazie al 2-0 esterno dell’andata. L’Olimpia partiva da un vantaggio ancora più largo (4-0) e nel ritorno in quel di Nonantola fa 1-1 con la rete di Alessio Melis: superato il Nonatula ora l’Olimpia trova la WAM in semifinale. Proprio la WAM ha eliminato l’altra squadra di Carpi ai quarti, ovvero il De.Co. Amatori Carpi. Dopo la vittoria a Carpi dell’andata (1-0), la Wam completa l’opera vincendo in casa 2-1. Il risultato punisce i carpigiani oltre i loro demeriti: anzi, come spesso accade la squadra di mister Bartoli gioca bene e domina per larghi tratti. Avvio ottimo dei biancorossi che passano avanti con la rete dell’esperto Davide Pavesi che si avventa su una ribattuta del portiere. Il pareggio arriva da azione d’angolo, con il De.Co. momentaneamente in dieci: la circostanza scatena le proteste dei carpigiani. Nel primo tempo la Wam completa la rimonta sfruttando un errore difensivo del De.Co. e nella ripresa resiste all’assalto dei carpigiani, che nonostante diverse occasioni non riescono a riagguantare il pari e a rimettere in discussione la qualificazione.

 

Nei gironcini della categoria Dilettanti il Novi (girone A) impatta 1-1 contro il Real To.Di grazie a una rete di Matteo Menaldo, ma il primo posto è ormai irraggiungibile vista la concomitante vittoria della Virtus Castelfranco contro lo Youmobile. Nell’ultimo turno del gironcino il Novi cercherà di raggiungere il secondo posto nello scontro diretto contro la Youmobile, ma deve sperare in una non vittoria del To.Di. in casa contro il Castelfranco, già matematicamente certo della vetta.

Nel girone D l’Athletico Limidi ha perso 2-1 contro i Senza Fili, mentre i cugini della New Team incappano nel secondo pareggio di fila dopo lo 0-0 nel derby. Contro l’Old Invicta finisce 1-1, con la rete limidese del capitano Giovanni Pizzano. Ora per vincere il girone la New Team deve obbligatoriamente vincere contro i Senza Fili, mentre l’Athletico è atteso sul campo della Old Invicta per l’ultima di campionato.

Nei tornei Primavera rotonda vittoria del Club 33 Edra che in casa regola 3-0 la Pgs Smile grazie alle reti di Luka Bernabei, Rebecchi e Dessi e si prende la vetta del girone, sfruttando il pareggio tra Villa d’Oro e Club Giardino B. I ragazzi di mister Alceo Losi dimostrano di aver ritrovato gioco e intesa dopo l’opaco finale di stagione regolare, ma contro il Villa d’Oro non riescono a vincere nonostante il buon gioco mostrato. È il bomber biancoverde Matteo Raimondi a rompere l’equilibrio nella ripresa, con un diagonale che beffa sul primo palo il portiere avversario. I carpigiani poi sprecano una ghiotta occasione per il 2-0 e, come nelle più classiche delle leggi del calcio, subiscono il pareggio dei rossoneri che capitalizzano un’azione di contropiede. Nel finale il Giardino va un po’ in apnea e il Villa d’Oro colpisce anche una traversa, ma la partita finisce 1-1.

Nel girone B il Budrione cede 2-1 alla capolista Lovers Crevalcore: non basta la rete di Camastra. Nel girone C invece la Cortilese si prende la vetta vincendo 4-3 a San Damaso. I ragazzi di Biolcati si portano avanti 4-0 grazie alle reti di Mungiguerra, Rossetto, Chierici e Messina, poi nel finale subiscono il ritorno dei padroni di casa che però si fermano sul 3-4 e non completano la rimonta. Nel girone F, infine, doppia vittoria della River Gabelo (nella foto) che prima batte il Migliarina nella prima giornata del raggruppamento. Il derby va infatti ai gialloneri (2-1) che passano in vantaggio nel primo tempo con un gol di Bonacini e raddoppiano nella ripresa con De Chiara. Il Migliarina accorcia con il gol di Di Dato ma non completa la rimonta. River vittoriosa anche nella seconda gara del mini-torneo, grazie al netto 3-1 ottenuto sul campo di Levizzano con le reti di Dedaj, Dattolo e Sforzi. A Levizzano ha vinto all’esordio nel torneo Primavera anche lo United Carpi: 4-1 il risultato finale, reti blucelesti di Rebecchi, Namuangrak, Biagini e Mirti.

 

ECCELLENZA

Andata Quarti di finale

ESM 1989 - Atletic River

Nonatula – Olimpia 1-1

Club Giardino – Fides Panzano 2-3

W.A.M Group – De.Co. Amatori Carpi 2-1


Semifinali

ESM 1989 – Olimpia

Club Giardino- WAM

 


DILETTANTI

Girone A

Novi-Real TO.DI 1-1

V. Castelfranco – Youmobile 2-1

Classifica: Virtus Castelfranco 6; Real TO.DI 2; Youmobile 1, Novi 1.

Prossimo turno

Youmobile - A.C. Novi

Real TO.DI - Virtus Castelfranco

 

Girone D

New Team – Old Invicta 1-1

Senza Fili – Athletico Limidi 2-1

Classifica: Senza Fili 5; New Team, Old Invicta 2; Athletico 1.

Prossimo turno (15 maggio):

New Team - Senza Fili

Old Invicta - Athletico

 

COPPA PRIMAVERA

Girone A

Club 33 Edra – Pgs 3-0

Villa d’Oro – Club Giardino 1-1

Classifica: Club 33 Edra 4; Villa d’Oro, Club Giardino 2; Pgs 1.

Prossimo turno (12 maggio)

Villa D'oro - Club 33 Edra

Pgs Smile - Club Giardino

 

Girone B

Budrione – Lovers Crevalcore 1-2

CPM – Brodano 2-1

Classifica: Lovers Crevalcore 6, Budrione, CPM 3; Brodano 0.

Prossimo turno:

Budrione - CMP Sant'Agata 17/5/2023

Brodano ASD - Lovers Crevalcore 12/5/2023

 

Girone C

San Damaso – Cortilese 3-4

Balena – Southern 4-1

Classifica: Cortilese 6; Balena 3; Southern, San Damaso 0.

Prossimo turno (15 maggio):

Balena - San Damaso

Cortilese - Real Southern
 

Girone F

River Gabelo – Migliarina 2-1

United Carpi – Levizzano 4-1

Levizzano – River Gabelo 1-3

Prossimo turno:

Migliarina – United Carpi 12/5/2023

Levizzano doc - Migliarina 15/5/2023

United Carpi - River Gabelo 15/5/2023