Calcio a 5 Csi

Green Wallera batte ancora la Corag, a G-Unit bastano Guerinoni e D'Amora

Prima giornata Serie A

E’ cominciata nel segno del gol la stagione della Serie A Elite “Atuttocampo Cup” del calcio a 5 del Csi di Carpi. Sotto i riflettori subito il big match fra le due finaliste del campionato Primavera dello scorso giugno, Green Wallera e Mondial Corag. Come a San Marino, anche alla Fassi a imporsi sono stati i biancoverdi di coach Luca Giocolano per 6-3, scappando nella ripresa dopo un primo tempo (2-2) in equilibrio. La Toma-band era passata per prima con Daniele Senatore, poi era arrivato l’uno-due in 60 secondi di Riccardo Grazian, quindi il pari di Simone Farina prima del riposo. Nella ripresa Green Wallera allunga con un break di 4-0 grazie a Birkan Kayadibi, ancora Grazian (già capocannoniere con 3 reti), Francesco Lugli e Francesco Longobardi, prima dell’influente rete di Salvatore Credendino

(prosegue sotto)

 

Un gol per tempo basta a G-Unit per piegare 2-0 il Pepa Futsal, steso dal colpo di mercato Federico Guerinoni (ex A2 Figc a Reggio) e dal gol allo scadere di Lorenzo D’Amora (nella foto). La rete-lampo di Gianuario Piras illude Greg Tattoo, poi sconfitta dai Cormagnus per 4-1. I T-Rex la ribaltano già nei primi 10’ (Daniele Gherardi e Alessandro Puglierin) e poi la mettono al sicuro nella ripresa grazie a Manuele Lodi e ancora Puglierin. Quattro reti e un punto a testa nel 2-2 fra Ciozzclub e Trattoria Baldini. Dopo 17’ di equilibrio, i ragazzi di mister Aron Beltramo (squadra al debutto assoluto nel Csi) la sbloccano con Michael Dedaj, prima del riposo impatta Fabio Mancin, poi Andrea Olivia fa scattare Baldini, ma il vantaggio dura appena 2’, quando ancora Dedaj griffa il definitivo pari.

 

 

Risultati 1^ giornata

Pepa Futsal-G Unit 0-2, Greg Tattoo-Cormagnus 1-4, Mondial Corag-Green Wallera 3-6, Ciozzclub-Trattoria Baldini 2-2, rip. Justnow Sirofitness. Classifica: G Unit, Cormagnus e Green Wallera 3 punti, Ciozzclub e Trattoria Baldini 1, Justnow Sirofitness, Pepa Futsal Mondial Corag e Greg Tatto 0.