Calcio a 5 Csi

Green Wallera vince il Primavera-Atuttocampo

Finisce nella bacheca di Green Wallera il campionato Primavera “Atuttocampo.com” di calcio a 5, organizzato dal Csi di Carpi sul sintetico di San Marino. Un mese intenso di gare, il primo torneo di Carpi e dintorni giocato dopo il lungo stop per la pandemia. I ragazzi di capitan Gabriele Gramantieri hanno battuto a sorpresa per 3-1 nella finale la favorita Mondial Corag, arrivata a punteggio pieno (7 vittorie su 7) e già due volte vincitrice negli scontri del girone. Una gara in equilibrio per un tempo, dove i biancoverdi avevano trovato in ripartenza il vantaggio con Birkan Kayadibi. Nella ripresa immediato il pari di Sasà Falco, poi è stato Francesco Lugli e rimettere avanti Green Wallera. A 5’ dalla fine la Mondial aveva trovato il pari con Simone Farina, ma la stoccata del 2-2 è arrivata un istante dopo il fischio del calcio di punizione a suo favore e così la rete è stata annullata. Poco dopo Riccardo Grazian ha punito col tris la Mondial, che nel finale ci ha provato anche col portiere di movimento, senza riaprire il match.

(prosegue sotto)

 

Al terzo posto si è invece issata Tecnocasa Cibeno, che per la terza volta ha battuto il Bar Pegaso nella finalina per 5-3. Pegaso avanti con Thomas Gasperi, poi il break di 3 reti di Tecnocasa grazie a un’autorete, poi Cristian Ciroldi e Andrea Artioli. Ancora Gasperi ha riaperto la gara, Luca Bedini ha firmato il 4-2, quindi il nuovo -1 di Alberto Spinelli spento dal gol finale di Ciroldi che ha chiuso i conti. A fine torneo è stata la presidente Patrizia Reggiani del Csi di Carpi a consegnare coppe e premi alle prime quattro classificate, mentre con 17 reti Dario Azalea della Mondial Corag ha ricevuto da Massimo Corradi di “Attuttocampo” il premio come capocannoniere del torneo, davanti a Lorenzo Vincenzi (San Biagio) con 13, lo stesso Bedini a 11 e Grazian a 10.

 

I TABELLINI

Finale 1°-2° posto

GREEN WALLERA-MONDIAL CORAG 3-1

GREEN WALLERA: Ga. Gramantieri, Gi. Gramantieri, N. Aleotti, Usocchi, Gilioli, Kayadibi 1, Lugli 1, Grazian 1, Longobardi. All. Giocolano.

MONDIAL CORAG: Rossi, Attanasio, Pizzetti, Cimmino, Riggi, Farina, Senatore, Falco 1, Dar. Azalea, Dan. Azalea. All. Toma.
Arbitri: Andriani-Petratti

Finale 3°-4° posto

TECNOCASA CIBENO-BAR PEGASO 5-3

TECNOCASA CIBENO: Pelloni, Amarone, Artioli 1, Bedini 1, Carretti, Prandi, Ciroldi 2, Setti, Tusberti. All. Setti-Monari

BAR PEGASO: Malagutti, Nanfaro, Reggiani, Gasperi 2, Parenti, Facchini, Russo, De Luca, Spinelli 1, Fontana, Gualtieri. All. De Luca
Arbitri: Mazzieri-Carrieri