Nuoto

Greg non scende in mare a Piombino, prossima fermata Sette Colli

Il cammino del campione carpigiano verso le Olimpiadi di Tokyo

Era annunciato anche Gregorio Paltrinieri, ma agli Assoluti Open di nuoto in acque libere in corso di svolgimento a Piombino il campione carpigiano non si è visto. Almeno al via delle gare ufficiali, perchè Greg a Piombino c'è, ma solo per partecipare al collegiale che si chiuderà il 23 giugno agli ordini del tecnico federale Fabrizio Antonelli.

Proprio in accordo con il suo allenatore, Greg ha preferito non gareggiare per proseguire la propria preparazione in vista del grande evento dell’estate 2021: le Olimpiadi di Tokyo. Dove Greg gareggerà tra il 27 luglio e l'1 agosto in vasca nei suoi 1500 di cui è campione in carica e negli 800, per poi chiudere il 4 agosto con la 10km in acque libere.

Prima delle Olimpiadi, resta un ultimo grande appuntamento in vasca per verificare progressi e stato di forma: il Sette Colli di Roma in programma dal 25 al 27 giugno. Lo Stadio del Nuoto del Foro Italico vedrà protagonisti Paltrinieri e anche Lorenzo Mora, che come gli altri colleghi non ancora qualificati per i Giochi avrà l’ultima chance di centrare il tempo minimo per volare a Tokyo.