Calcio

Groodveldt, Pagliarulo e Taurino cuore Cortilese, Agey-Salzano regalano gol a Limidi e Cabassi

Il Dream Team della settimana dei dilettanti carpigiani

Le “manite” della Cortilese e del Limidi e le vittorie di Campogalliano e Cabassi colorano il Dream Team della terza giornata di campionato dei dilettanti. C’è spazio anche per un giocatore a testa di Carpine e Novese, protagoniste di pareggi ricchi di gol.

La porta va a Federico Ceci del Campogalliano: a lungo inoperoso per merito dell’ottima fase difensiva orchestrata da mister Barozzi, Ceci salva il risultato ancora in bilico nel finale con una grande parata. Una parata che protegge la prima vittoria stagionale della squadra della Città della Bilancia.

In difesa una maglia va a un compagno di squadra di Ceci, ovvero Nicolò Bassi, che segna il gol vittoria del Campogalliano contro la Virtus Mandrio. In rete anche il difensore classe 2003 della Cabassi Simone Corsini, che oltre al gol su rigore gioca una grandissima partita contro il Baracca Beach, dimostrando una lucidità da veterano. Completa il reparto Jordan Groodveldt della Cortilese, protagonista nel derby contro il Budrione.

A centrocampo c’è un altro alfiere della Cortilese, ovvero l’ex Carpine Alessandro Pagliarulo: è lui che sblocca il derby col gol del momentaneo 1-0. Altra prova maiuscola per un giocatore che ormai è una presenza fissa di questa rubrica: parliamo di Gianluca Savignano, che contro la Polisportiva Union 81 va anche in rete nel 5-0 dei ragazzi di mister Martignetti. Le altre due maglie del reparto centrale vanno a due calciatori in gol domenica in due pareggi ricchi di reti: Simone Minelli della Carpine realizza il rigore del momentaneo 2-2 nel recupero del primo tempo, mentre il gol Mauro Grassi innesca la rimonta della Novese, sotto 3-1, sul campo del San Vito: finirà 3-3, primo punto per i ragazzi di mister Mozzini.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati