Calcio Uisp

Hassen esalta il De.Co., l'Olimpia rallenta il Giardino

Tra i Dilettanti primo successo per la New Team Limidi

Il pareggio 1-1 nel derby contro l’Olimpia costa al Club Giardino il primo posto in campionato. La sfida tra le due big carpigiane si rivela un match bello e combattuto, degno delle aspettative della vigilia. Il Giardino passa in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Nicodemo Balestrieri (nella foto), abile a eludere la trappola del fuorigioco degli avversari e a battere il portiere. La risposta dei gargallesi è affidata a una rasoiata di Rachid Moujoud, ma il portiere blocca a terra. Nella ripresa l’Olimpia scende in campo con grinta e dopo 5’ un bolide di Alessio Melis vale il pareggio. Gli ospiti prendono coraggio e vanno in rete con Moujoud, ma l’arbitro fischia una carica in attacco e annulla. Nel finale l’Olimpia resta in dieci per la doppia ammonizione di Alessandro Righi, ma nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti non vanno in apnea e rimangono propositivi, ma il risultato non cambia più. Ne approfitta il De.Co. Amatori Carpi che in casa batte il Budrione nell’altro derby di giornata, un match ricco di gol, occasioni e tante emozioni. Nonostante la distanza in classifica, gli ospiti mettono paura ai quotati cugini dopo l’altro derby perso col Giardino. L’avvio di gara è però il classico monologo del De.Co., che dopo pochi secondi è già avanti grazie a un’autorete: Youssef Hassen dribbla un avversario sul lato corto dell’area, crossa forte in mezzo e trova una deviazione di un difensore del Budrione: 1-0. Passano pochi minuti e Hassen serve il bis: altra azione travolgente, altra palla in mezzo e altra beffarda deviazione di un difensore: 2-0 con due autoreti. Il primo tempo è tutto di marca De.Co., con diverse occasioni a referto, ma c’è spazio anche per un tentativo su punizione degli ospiti che esalta i riflessi del portiere De.Co. Quagliarello. La ripresa vede la reazione del Budrione che al 15’ la riapre grazie al rigore realizzato da Christian Camastra. Incassato il gol, il De.Co. si aggrappa di nuovo a Youssef Hassen, che scappa di forza ai difensori avversari, si presenta a tu per tu col portiere e lo batte con uno scavetto: 3-1, Hassen letteralmente scatenato. Finita? Nemmeno per sogno: su angolo Alex Spagni colpisce di testa, la palla sbatte su Vioni ed entra in porta: 3-2. Nel finale il Budrione va all’assalto del pari producendo due ghiotte occasioni, ma il De.Co. si salva anche grazie a un Quagliarello in giornata.

(prosegue sotto)

 

Spettacolare anche la partita domenicale del Migliarina impegnato sul campo dello Sporting Sassuolo: finisce 5-3 per i sassolesi che rimettono nel mirino l’altissima classifica. Per il Migliarina le reti sono state di Marco Dal Cero, Mario Panico e Giovanni Di Dato. In classifica il Giardino ora è secondo, scavalcato dalla Fides Panzano, il De.Co. è terzo mentre l’Olimpia insegue, ma ha una partita in meno rispetto alle altre. Tra sabato 11 e domenica 12 verranno recuperate tutte le gare dell’ottavo turno che erano saltate per maltempo, mentre rimane da calendarizzare la sfida tra Fides e Olimpia della settima giornata.

Ultimo turno per i Dilettanti prima della pausa invernale, nella quale verranno però giocati diversi recuperi di partite rinviate. Nel girone B l’Athletico 1986 Limidi ha osservato il turno di riposo, mentre il Club Giardino B non ha giocato per via dell’impraticabilità del campo di Marzaglia. Nel girone C sconfitta per 7-2 della Cortilese contro Wam Group: le due reti dei carpigiani sono realizzate da Federico Rossetto. Non hanno giocato Club 33 Tecnocasa (turno di riposo) e Novi (per impraticabilità del terreno di gioco). Nel girone D sconfitta dello United Carpi, battuto 2-0 dalla Vis San Prospero. Prima vittoria in campionato per la New Team Limidi, che in trasferta supera il Balena per 3-1 con le reti di Giovanni Pizzano e Alessio Basile. Sconfitta 5-4 per il Gana-Galliano in un match combattutissimo sul campo del Madonnina.

 

Risultati e classifiche

Eccellenza

11° giornata

Equipe-Atl. River 3-2

Club Giardino-Olimpia 1-1

De.Co. Amatori Carpi-Budrione 3-2

Fides-Solignano 4-0       

San Damaso-Gioconda 2-0

Sporting-Migliarina 5-3 

 

Classifica

Fides * 24

Club Giardino * 23

Deco Am. Carpi  * 22

Sporting * 19

Gioconda * 17

Olimpia ** 15

Equipe * 13

S. Damaso * 11

Athletic River 8

Budrione * 5

Migliarina ** 4

Solignano * 4

 

Prossimo turno

(recuperi 8° giornata)

Solignano - Gioconda (11/12)

Budrione - Migliarina (11/12)

Olimpia 1983 - San Damaso (11/12)

Equipe S.M. 198- De.Co. Amatori Carpi (12/12)

Sporting Club S- Club Giardino (12/12)

 

Dilettanti

Girone C

(sesta giornata)

Cortilese - 5 Ponti ASD (13/12)

Novi - Club 33 Tecnocasa (13/12)

Girone D

Gana-Galliano - Modenese (13/12, sesta giornata)

Balena - Avis Pol Nonantola (13/12, settima giornata)