Calcio Uisp

I De.Co Amatori espugnano Sassuolo, l'Athletico Limidi ne fa 5 e allunga in vetta

Solo pari per Giardino, il 33 piega la Cortilese

Nel posticipo dell'Eccellenza Uisp a Sassuolo, i De.Co. Amatori Carpi (nella foto) si prendono vittoria e primo posto in classifica. Il big match di giornata non ha tradito le aspettative, con Sporting e De.Co che hanno dato vita a una partita ricca di gol, emozioni e occasioni da una parte e dall’altra. I carpigiani iniziano forte, mentre i sassolesi faticano a contenere le sfuriate offensive degli ospiti e quindi spendono molti falli. È proprio da una punizione calciata forte e a giro che Mohammed Khanoussi porta avanti gli Amatori Carpi, raddoppiando poi poco dopo infilando il portiere di casa in uscita. Il doppio schiaffo sveglia lo Sporting che accorcia su rigore. I carpigiani trovano il tris con con Youssef Hassen, che però subito dopo il gol viene espulso al minuto 25. La superiorità numerica non viene sfruttata subito dallo Sporting, che trova la rete del 3-2 solo nella ripresa. L’assalto dei padroni di casa viene fermato dal portiere carpigiano Pasquariello e da interventi decisivi dei difensori, poi il De.Co. spreca anche un paio di ghiotte opportunità per il quarto gol. Finisce così 3-2 per gli Amatori Carpi, che raggiungono in vetta la Fides Panzano, avversaria sabato del Club Giardino a Cibeno. Il match si è chiuso sul 2-2: accade tutto nella ripresa. Fides avanti al 10’, ma pari al 15’ grazie a un’autorete. Il Club fa 2-1 con Davide Pavesi su punizione, ma nel finale subisce la rimonta degli ospiti. Muove la propria classifica il Budrione, che pareggia 2-2 in casa contro il Solignano seppur con molti rimpianti. Cristian Camastra e Francesco Longobardi portano il Budrione sul 2-0, risultato che persiste fino al 90’, quando un rigore riporta in partita il Solignano. Nel recupero extralarge (ben 8 minuti) arriva il pari degli ospiti. Giornata no per l’Olimpia, sempre falcidiata da infortuni e assenze, che incassa una sconfitta per 2-0 in casa contro gli ostici vignolesi del Gioconda. Non fortunati i gargallesi, che subiscono lo svantaggio nel primo tempo a causa di uno svarione difensivo. L’Olimpia recrimina anche per un gol annullato e un paio di rigori negati prima di subire negli ultimi istanti di partita il gol del raddoppio con la squadra sbilanciata in avanti in cerca del pari. Il Migliarina invece segna 4 reti che non bastano però ad avere ragione dell’Atletic River, che s’impone per 5-4. In rete per il Migliarina Giovanni Di Dato, Mario Panico, Giuseppe Caiazzo e Khalil Amri.

(prosegue sotto)

 

Passando ai Dilettanti, nel Girone B del sabato turno di riposo per il Club Giardino, mentre l’Athletico Limidi allunga in vetta alla classifica (10 punti) strapazzando il Bertola col risultato di 5-1. Vantaggio al 20’ con Christopher D’Elia, quindi doppietta di Marcello Pellacani tra 31’ e 40’. Nella ripresa Ossama Ijiji fa il quarto, quindi c’è gloria anche per il portiere Marco Lodi che neutralizza un rigore. Daniele Ferrara sigla il pokerissimo alla mezz’ora della ripresa.

Nel girone C, pareggio del Novi sul campo della Mortizzuolese: finisce 1-1, rete di Antonio Mastromatteo. Finisce invece 3-2 il derby tra Club 33 Tecnocasa e Cortilese: vantaggio del Club 33 con Fabio Brina, quindi pari e controsorpasso della Cortilese con le reti di Federico Rossetti e Mungi. Il Club 33 però impatta e rimette la freccia, grazie al gol di testa di Alessandro Armagni e al sigillo finale di Davide Bernardi.

Nel girone D, serata no per lo United Carpi che perde 3-1 contro la Madonnina in una partita sfortunata e caratterizzata da due errori dal dischetto per i carpigiani, che trovano il gol della bandiera con Fabio Pederielli. Prima sconfitta in campionato anche per il Gana-Galliano che cade 1-0 contro il Balena: primo tempo con il Gana all’attacco, ma nella ripresa vantaggio dei padroni di casa che poi gestiscono con esperienza. Proprio allo scadere arriva però il potenziale rigore del pari, che però Calanca non realizza consentendo al Balena di prendersi i 3 punti. Turno di riposo per la New Team Limidi.

Risultati 6^ andata Eccellenza

Budrione-Solignano 2-2

Olimpia-Gioconda 0-2

Atletic River-Migliarina 5-4

Equipe-San Damaso 4-1

Club Giardino-Fides Panzano 2--2

Sporting - De.Co. Amatori Carpi 2-3

Solignano-Sporting (mercoledì 10/11)  

 

Classifica

Fides, De. Co Amatori Carpi 14; Club Giardino 13; Gioconda, Equipe 11; Olimpia 10; Sporting 7*; Athletic River 6; Budrione 5; Migliarina 3; Solignano 2*; S. Damaso 1.

*una partita in meno

 

Prossimo turno

(7ª Giornata, 13/11)

Club Giardino - Equipe S.M. 1989

De.Co. Amatori Carpi - Atletic River

Fides Panzano - Olimpia 1983

San Damaso – Budrione

Migliarina – Solignano

Gioconda - Sporting Club Sassuolo

 

Prossimo turno Dilettanti Girone B

(6° giornata, venerdì 12 novembre)

Bertola - Club Giardino

Real TO.DI 2017 - Athletico 1986 Limidi

 

Prossimo turno Dilettanti Girone C

(6° giornata, lunedì 15 novembre)

Cortilese - 5 Ponti ASD

Novi - Club 33 Tecnocasa

 

Prossimo turno Dilettanti Girone D

(6° giornata, lunedì 15 novembre)

Avis Pol Nonantol - New Team Limidi

Gana-Galliano - Modenese

United Carpi - Nonatula