Rugby

I Falchi si prendono il derby con Modena, coach Moreta: ''Orgoglioso di questi uomini''

Due gare e due vittorie, con la seconda che vale moralmente doppio visto che è arrivata nel derby col Modena. Il Rugby Carpi è protagonista del miglior avvio della sua storia rugbistica, con i Falchi che dopo Guastalla hanno infilato anche la squadra cadetta del Modena Rugby con un 23-17 firmato dalle mete di Di Rosa, Dattoli, Martinelli e Nen. Un trionfo arrivato per di più in rimonta, dopo il 12-3 in favore dei modenesi. 

(prosegue sotto)

 

«Abbiamo ottenuto questa vittoria in condizioni veramente difficili: avevamo appena venti giocatori a disposizione, mancavano elementi essenziali eppure i ragazzi non si sono lasciati scoraggiare e si sono imposti sulla formazione ospite – dice il coach del Rugby Carpi Pablo Moreta –. Oltre alla difficoltà della rosa a disposizione, nel secondo tempo siamo stati costretti a giocare mischie no contest per infortuni alle prime linee e questo ha reso più difficile la difesa, in particolare sulle touche per l'assenza di questi uomini. Ma il gruppo è riuscito a tenere il focus sulla possibilità di vincere un derby sempre molto sentito per il nostro club e per Modena. Questi ragazzi e questi uomini, con orgoglio, fiducia e passione, sono riusciti a raggiungere il secondo successo stagionale nonostante gli errori: sono molto fiero, il risultato di questa domenica è frutto di tutto il gruppo sceso in campo con la maglia del Carpi».

Archiviate dunque in modo superbo le prime due uscite, il Rugby Carpi tornerà in campo domenica 7 novembre sul campo degli Amatori Rugby Parma per l’ultima gara della fase preliminare del campionato di Serie C. «Speriamo di recuperare tutti gli infortuni perché queste assenze gravano sulla rosa a disposizione – conclude Moreta –. Lavoreremo sodo per ottenere sempre di più, come il gruppo e il club meritano».

FONTE: Ph. Francesca Pone-Rugby Carpi