Boxe

I pugni di Nocco e Cerundolo brillano all'ombra del parco

L'incontro professionisti ha visto il veronese Graich imporsi per ko sul romano Bosco

Il caldo torrido ha scoraggiato il grande pubblico ma non certo i pugili, che si sono fatti onore nel meeting organizzato dal Team Olympia nell’ambito della CarpiEstateSport. Sul ring innalzato al centro del parco delle Rimembranze sono andati in scena nove incontri dilettanti e il Trofeo delle Cinture professionisti che ha visto di fronte i superwelter Mohammed Graich della Boxe Veronese Bovolone e il romano della Versus Academy Roma Davide Jesus Bosco. I due giovani professionisti hanno dato vita ad un incontro molto intenso a livello agonistico e tecnico, con scambi duri: nonostante un miglior approccio al match da parte di Bosco, Graich ha presto ribaltato la situazione vincendo per ko al quarto round. 

(segue sotto)

 

Ad aprire la serata al parco sono però stati i dilettanti, con numerosi pugili del Team Olympia sul ring. Si sono confermati in crescita e in gran spolvero Pietro Cerundolo e Federico Nocco, premiati per i migliori incontri della serata dopo le rispettive vittorie ai punti sul veneto Giovanni Garzon e Giordano Lolli di Porretta Terme. Negli altri incontri, Filippo La Torre ha ceduto ai punti al veneto Kevin Morton, il debuttante Suleman Shahbaz ha perso con il pari peso di Ravenna Amin Bautantoun, così come Gianmarco Fontana con il piacentino Alessandro Giordano, Mattia Bozzi con l'altro piacentino Lero Corrado e Ahmed Bensaci contro Danilo Barile di Porretta Terme. Un mezzo sorriso invece per il rolese Domenico Mastrogiacomo, che si è visto imporre il pareggio da Daniele Perosino al termine di un incontro che avrebbe meritato di vincere. Nell’ultimo incontro dilettanti, il ravennate Daniele Fiorente si è imposto sul veneto Renato De Lorenzo.

Nelle foto, da sinistra, Pietro Cerundolo e Federico Nocco premiati dall'assessore allo Sport Artioli, Graich e Bosco dopo l'incontro, e il gruppo di pugili del Team Olympia