Volley

Il beach volley carpigiano al top sulla sabbia di Cesenatico

La coppia della Mondial Emergenti-Raugei d'argento al Trofeo dei Territori

C’è tanta Mondial nella medaglia d’argento della Selezione Provinciale Modenese al Trofeo dei Territori di beach volley. Tre delle quattro giocatrici che hanno rappresentato il comitato Fipav modenese sulla sabbia di Cesenatico sono infatti giocatrici della società di via Ugo da Carpi. Dopo un'annata indoor spesa tra i campi dei campionati Under 16, di Prima divisione e Serie D, le biancoblu si sono dimostrate in gran forma e a proprio agio anche sulla sabbia.

(prosegue sotto)

 

Mentre Matilde Bigarelli e Elena Paganelli (quest’ultima in forza al Volley San Cesario) sono state eliminate nei turni di qualificazione, Nicole Emergenti e Isabel Raugei sono arrivate fino al secondo gradino del podio: dopo essersi prese una semifinale combattuta al golden set contro la selezione provinciale di Bologna grazie anche ai preziosi suggerimenti di coach Guido Marchegiano, le due carpigiane si sono arrese in finale alle più esperte beachers della selezione Romagna Uno.

Sfuma invece la partecipazione dei quattro moschettieri dell’Univolley: Massimiliano Manicardi, Andrea Masoni, Alessandro Fulgeri e Mattia Cavani non hanno potuto scendere in campo sulla sabbia di Cesenatico per una forma influenzale e sono rientrati alla base.