Calcio Uisp

Il Budrione con la Wam come il Liverpool col Milan

In semifinale anche il Giardino

Grande impresa del Budrione che ferma la corazzata Wam Group, fresca di titolo regionale, la elimina dai play off e si guadagna le semifinali del campionato di Eccellenza, conquistando il secondo posto nel girone A. La Wam si illude di aver archiviato la pratica dopo un primo tempo dominato e chiuso sul 3-0. Nell’intervallo mister Gualdi inserisce Riccardo Grazian e la partita cambia volto radicalmente: Grazian fa subito 3-1, poi al 20’ il 3-2 su calcio di rigore. Dieci minuti dopo l’attaccante completa la sua tripletta capolavoro e sigla il definitivo 3-3 che elimina la Wam e regala le semifinali al Budrione. Ko l’Olimpia, che nell’ultima partita dell’anno – ormai ininfluente per i gargallesi, per altro ormai rimaneggiatissimi anche negli uomini – ha ceduto 2-1 contro l’Atletic River, che vince il gironcino. Nel girone B il Club Giardino pareggia con il Nonatula 1-1 (rete di Nicola Cioffo) e si guadagna il pass per le semifinali di play off conquistando il secondo posto nel girone. Il DeCo Amatori Carpi perde ancora 3-1, questa volta contro la Fides Panzano: sconfitta amara, che condanna i ragazzi di mister Bartoli all’eliminazione. Il DeCo si presenta alla sfida con molte assenze ma nonostante questo se la gioca e parte bene con una bella occasione non sfruttata. Al quarto d’ora la Fides passa in vantaggio con un gran colpo di tacco del centravanti ma il DeCo continua a giocare e a creare occasioni con Vellani e Pavesi. Sul finale di tempo però la Fides fa 2-0 dopo una palla persa ingenuamente dai carpigiani – ma con l’attaccante in forte sospetto di essere in fuorigioco sul passaggio del compagno. Nella ripresa Davide Pavesi accorcia con un pallonetto, ma la Fides poi ristabilisce le distanze per il definitivo 3-1. La poule eccellenza procederà quindi con le semifinali in programma lunedì 10 giugno: il Giardino giocherà contro l’Atletic River, mentre il Budrione affronterà il Nonatula.

(segue)

 

Nella poule Dilettanti vanno ko sia la New Team Solierese nel girone A sia l’Ac Novi nel B. La New Team cede 4-1 al Furmezen (rete solierese di Manuel Pucillo) compromettendo così la rincorsa al primo posto. Ko anche il Migliarina, battuto 4-1 dal Tecnodiamant: rete della bandiera di Valenti. L’Ac Novi subisce una clamorosa debacle a Castelfranco, con la Virtus che vince per 8-0. La situazione del girone è di assoluto equilibrio a 90’ dalla fine di questa fase del torneo: a quota 6 punti c’è anche il 33 che ha vinto 4-1 sul campo dei Senza Fili. Padroni di casa in vantaggio, ma poi il Club 33 Edra rimonta e dilaga: reti di Matteo Storchi (doppietta), Pedro e Bernabei. Nel girone D l’Athletico Limidi e il Club Giardino (nella foto l'ingresso in campo delle squadre) hanno pareggiato 1-1. Athletico avanti con un gran tiro di Matteo Serafini, pareggio con un tap in sottomisura di Soldivieri che insacca dopo una super parata del portiere limidese su colpo di testa di Carnevali. I limidesi restano in vetta al girone anche dopo il recupero contro il Ferrari giocato il 4 giugno: 1-1 il risultato di Maranello, con rete limidese di Pellacani. Nel prossimo turno l’Athletico riposa, mentre il Ferrari ospiterà l’Old Invicta fanalino di coda.

Negli ottavi di Coppa Primavera passano il turno United Carpi e Campogalliano, mentre finisce la stagione della Cortilese, battuta 4-2 dalla Cognentese. Per la Cortilese doppietta di Mungiguerra. Lo United Carpi ha vinto 2-1 contro il San Paolo grazie ai gol di Namuangrak e Lusetti, mentre il Campogalliano ha staccato il pass per i quarti battendo 3-1 il Piumazzo grazie alle reti di Viperino, Ascari e Gozza. Nei quarti della competizione il Campogalliano affronterà la Tecnodiamant, mentre lo United Carpi ospiterà il 5 Ponti.

(segue)

Coppa di Lega provinciale Eccellenza

semifinali

DeCo Amatori Carpi – WAM              6 giugno

 

Poule scudetto Eccellenza

Gruppo A

Budrione - WAM                                3-3

Atletic River - Olimpia                        2-1

Classifica: Atletic River 7; Budrione 5; WAM 4; Olimpia 0.

 

Girone B

Fides Panzano – DeCo Amatori         3-1

Nonatula – Club Giardino                   1-1

Classifica: Nonatula 5; Club Giardino 4, Fides 4; DeCo 3.

 

Semifinali (10 giugno):

Nonatula – Budrione

Atletic River – Club Giardino

 

Poule scudetto Dilettanti

Girone A

Furmezen – New Team Solierese     4-1

Tecnodiamant – Migliarina                 4-1     

Classifica: Furmezen 9; New Team 6; Youmobile 5; Tecnodiamant 3; Migliarina 0.

 

Girone B

Virtus Castelfranco – AC Novi                      8-0

Senza Fili – Club 33 Edra                   1-4                 

Classifica: Castelfranco 6, AC Novi 6, Paraguay 6, Club 33 Edra 6; Senza Fili 0.

 

Girone D

Athletico – Club Giardino                   1-1                 

Old Invicta - Madonnina                     3-4

Ferrari – Athletico                              1-1

Classifica: Athletico 8; Ferrari 5; Club Giardino 4; Madonnina 4; Old Invicta 0.

 

Coppa Primavera

Ottavi

Cognentese – Cortilese                     4-2

United Carpi – San Paolo                   2-1

Campogalliano – Piumazzo                3-1

 

Quarti (7 giugno)

Tecnodiamant – Campogalliano

United Carpi – 5 Ponti