Calcio dilettanti

Il Budrione spina dorsale del Dream Team della settimana

La grande domenica del Circolo Rinascita Budrione che fa suo il derby con un poker di reti, lo United Carpi che sogna in grande, il Limidi che vince ancora ed è capolista, la Novese che ritrova la vittoria, il ruggito esterno della Cabassi e i solidi pareggi fuori casa di Virtus Cibeno e Solierese: il nostro Dream Team di questa settimana pesca da qui. Vediamo i protagonisti della domenica (qui risultati e marcatori) ruolo per ruolo nel nostro consueto 3-4-3 del martedì.

In porta la nomination di questa settimana va a Leonardo Baracchi del Circolo Rinascita Budrione, che mantiene inviolata la sua rete contro la Cortilese. Non era accaduto due settimane fa in coppa, quando Lansone riuscì a segnare il gol della bandiera. Nel replay di campionato la squadra di mister Francesco Gasparini – lo anticipiamo qui, è lui l’allenatore della settimana che abbiamo scelto per questa top 11 – vive una domenica praticamente perfetta e Baracchi ottiene un sempre incoraggiante clean sheet.

La difesa vede schierato un altro uomo del Circolo Rinascita, Francesco Mozzillo, che contro la sua ex squadra firma un assist per il momentaneo 2-0 al minuto numero 19. Prestazione maiuscola quella di Federico La Frazia, difensore della Virtus Cibeno, impegnato contro il Galeazza: in una gara di sofferenza in trasferta su un campo molto complicato, il difensore dà un contributo fondamentale alla causa degli Aquilotti che portano a casa un punto eccellente. Molto buona anche la prova di Lorenzo Sarracino, classe 2002 della Solierese, leader di una difesa che non subisce gol contro la Centese e consente alla squadra di Giannerini di muovere la classifica con il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria all’esordio. (prosegue sotto)

 

A centrocampo brilla la stella di Giuseppe Franco, centrocampista dello United Carpi, che sotto una pioggia torrenziale sul sintetico di San Martino in Rio ruba la scena anche al solito Milos Jocic (che comunque un gol lo ha messo a referto pure in terra reggiana…) e firma una doppietta che manda in orbita i bluceleste di San Marino e piega la strenua resistenza dei neroverdi in un match difficilissimo. Non segna, ma fa segnare con una giocata strepitosa l’esterno offensivo della Novese Manuel Fiorentino, classe 2000, autore di un assist pazzesco per Alessandro Veroni – che ritroveremo tra poco – per il definitivo 3-1 sul campo della Nuova Aurora. Per completare il quartetto scegliamo due centrocampisti del Limidi: l’ormai volto noto di questa rubrica Marino Yabetal – 2 presenze in 2 giornate – e il suo compagno di reparto Andrea Giannuzzi, che segnano due dei tre gol con cui la squadra di Ciriaco Martignetti piega a domicilio la Gino Nasi.

Infine, per il reparto avanzato scegliamo un terzetto di giovani under 23. Il primo è il classe 2000 Nicola Manicardi del Budrione, che sigla in poco più di mezz’ora la seconda tripletta in due settimane contro la malcapitata Cortilese. Il secondo è Alessandro Veroni della Novese, classe 2001, in prestito dal Campagnola: per Veroni doppietta contro la Nuova Aurora e altra domenica da incorniciare dopo le grandi prove in coppa. Infine, la terza maglia da titolare dell’attacco di questa settimana va al classe 1998 Francesco Pio Salzano, attaccante della Cabassi, che porta avanti i suoi nel match contro il San Paolo, poi vinto 2-1 dagli uomini di mister Vincenzo Mancini.