Calcio

Il Campo griffa il Dream Team, a Limidi il trio Viperino-Cerchiara-Lansone dalla Cabassi, Signorino alla Carpine

Il Dream Team della settimana dei dilettanti carpigiani

I gironi d’andata di Seconda e Terza Categoria vanno in archivio: inizia così la pausa per Campogalliano, Carpine, Limidi, Cabassi, Cortilese, Novi, Budrione e Sozzigalli, mentre United Carpi (Promozione), Solierese e Virtus Cibeno (Prima Categoria) giocheranno ancora due partite nelle prossime due settimane prima della sosta natalizia. Ritroveremo in campo Seconda e Terza nel weekend del 20 e 21 gennaio 2024.

 

L’ultima di andata ha sorriso soprattutto al Campogalliano, che ha superato 2-0 il Villa d’Oro e, visti i concomitanti passi falsi di Medolla (0-0 contro la Fortitudo Modena) e Virtus Mandrio (ko 3-2 contro la Mirandolese), ha chiuso al giro di boa con un +7 sulla seconda. Merito del grande lavoro di Simone Barozzi, mister della settimana ma certamente anche miglior allenatore di questa prima metà di stagione delle squadre delle Terre d’Argine.

Il suo Campogalliano è una squadra forte in attacco (31 realizzati, secondo miglior reparto del torneo) e che subisce pochi gol: solo 8 incassati in 13 partite, di cui 6 chiuse con clean sheet, come col Villa d’Oro. Nell’ultima gara dell’anno il portiere Marco Bigi si è confermato come uno dei portieri più affidabili del torneo, protetto da un’altra super prestazione del duo Mourad Oubaida – Michele Trotta. Nella linea difensiva odierna insieme a Trotta le altre due maglie vanno a Marcello Di Puccio della Cortilese e ad Alex Baccarini della Carpine, centrocampista ieri in gol contro il Saliceta che “arretriamo” sulla linea a 3 di difesa.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati