Calcio

Il Carpi completa il centrocampo con i due giovani della Spal Puletto e Contiliano

Sono due pupilli di mister Serpini i due centrocampisti che il Carpi ha scelto per completare la propria linea mediana. Si tratta di Filippo Puletto e Nicolò Contiliano, entrambi classe 2004 arrivati in prestito annuale dalla Spal, dove il tecnico biancorosso li allenò nell'Under 17 che l'anno successivo sarebbe diventata campione d'Italia di categoria battendo nella finale scudetto i pari età della Roma. Di quella squadra - di cui faceva parte anche l'attuale portiere del Carpi Pezzolato, ma durante la loro trafila nelle giovanili spalline i due neobiancorossi hanno incrociato anche Forapani e Verza - Contiliano e Puletto erano due colonne portanti, tanto da meritarsi un paio d'anni dopo il debutto in Serie B e poi - dopo la retrocessione della Spal - in C.

(segue)

 

Contiliano è un duttile mediano che ha totalizzato 22 presenze in Serie C e – 2 stagioni fa – 8 in Serie B: “Sono molto felice di essere qua. Ringrazio la Società e il Mister, con cui ho avuto già il piacere di lavorare, per la fiducia. Non vedo l’ora di raggiungere il gruppo in ritiro a Fiumalbo. Sarà un anno molto importante sia a livello personale, che a livello di squadra. Forza Carpi!”.

Puletto invece è un centrocampista universale, mancino, che può spaziare dalla mezz'ala alla trequarti fino alla cabina di regia. L’anno scorso ha disputato la sua prima stagione in Serie C, mettendo insieme 28 presenze fra Spal (prima parte di stagione) e Trento (in prestito): “Il blasone della Piazza e il Mister, che ho già avuto nelle giovanili della Spal, mi hanno convinto fin da subito a venire qua. Ritroverò Forapani, Pezzolato e Verza, con cui ho avuto il piacere di condividere lo spogliatoio nelle giovanili. Non ho avuto dubbi nel venire qui. Forza Carpi!”.

Da oggi sono a disposizione di Serpini nel ritiro di Fiumalbo, dove domani - sabato 3 agosto - è in programma l'amichevole col Livorno (ore 17, ingresso gratuito).

 

Nelle foto, Puletto e Contiliano col dg biancorosso Bonzanini