Calcio

Il Carpi in Romagna per la prima di quattro gare in dieci giorni

Mercoledì biancorossi a San Mauro Pascoli, così Bagatti: ''Sall da valutare, qualche rotazione ci potrà essere''

A sette giorni dal blitz di Prato il Carpi torna in campo e lo fa di nuovo lontano dal Cabassi. Mercoledì 28 i biancorossi sono infatti attesi dalla trasferta sul campo della Sammaurese, primo di quattro impegni nei prossimi dieci giorni. Alla vigilia di questo poker, ne abbiamo parlato con mister Massimo Bagatti.

 

Mister, come arriva la squadra a questo match? Farà valutazioni anche sulle quattro gare ravvicinate?

«La squadra sta bene, a parte Bouhali e Crotti andiamo là al completo. Abbiamo quattro partite in dieci giorni e quindi qualche rotazione ci potrà essere. Non parlo mai di turnover ma semplicemente di valutare le condizioni dei giocatori per scegliere ogni volta chi sta meglio a livello atletico per avere le migliori garanzie».

 

La Sammaurese non ha ancora vinto in casa ed è reduce dal pari di Correggio. Che avversario ci dobbiamo aspettare?

«Sono una squadra di categoria e contro di noi tutti danno il 100%. Hanno giocatori esperti, che sono garanzie per la Serie D, noi dobbiamo andare lì per fare una buona partita e portare a casa più punti possibili».

 

Dopo le abbuffate con Sant’Angelo e Prato che tasti ha toccato per tenere la squadra sul chi va là?

«Sappiamo che in ogni partita si giocano tante partite, noi dobbiamo essere bravi a far sì che si giochi la partita che vogliamo per le nostre carattetistiche. L’entusiasmo non va mai portato alle stelle, ci vuole grande equilibrio, coraggio e consapevolezza nei nostri mezzi ma senza mai cadere nella superficialità o nel pensare di essere bravi perchè poi ci si fa male…».

(segue)

 

Sall e Arrondini sono reduci da lavoro ridotto, saranno della partita?

«Arrondini sta bene, aveva solo un’infiammazione. Sall invece ha avuto un affaticamento, vediamo come sta e poi decidiamo domani, insieme allo staff medico, se farlo partire dall’inizio o meno».

 

Le quattro gare ravvicinate possono essere l’occasione anche per vedere in campo per la prima volta il nuovo acquisto Cestaro?

«Non faccio piaceri e regali a nessuno, guardo la settimana di lavoro e schiero chi sta meglio».

 

DAL CAMPO

Sono Crotti e Bouhali gli unici assenti certi, mentre il dubbio di formazione riguarda principalmente Sall: possibile che venga risparmiato in avvio, in questo caso probabile chance più per Villa che per Stanco, che comunque avrà spazio a gara in corso viste le non perfette condizioni anche di Arrondini. Difesa e centrocampo vanno invece verso la conferma. 

 

PROBABILE FORMAZIONE

CARPI (4-3-1-2): Balducci, Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro; Ranelli, Yabrè, Beretta; Cicarevic; Arrondini, Villa.