Calciomercato

Il Carpi mette nel mirino Sall e Cuomo

Svanisce ''lo squalo'' Ferretti, ufficialmente della Correggese

Un attaccante e un centrocampista vicini al Carpi. Si tratta di Abdoulaye Sall e Emmanuel Cuomo (nella foto), rispettivamente punta ex Ghiviborgo e centrocampista centrale della Spal. 

Sall è un centravanti classe 2000, che con i suoi 21 anni compiuti non rientrerà più nella quota under ma che ha già le stigmate del giocatore fatto e finito per la Serie D. Prima dei 5 gol in 16 gare nel solo girone di ritorno col Ghiviborgo (con cui ben impressionò al Cabassi nell’ultima di campionato), l’attaccante senegalese aveva infatti già calcato i campi della D nel 2018-19, quando andò a segno 14 volte in 32 partite col Pro Dronero. Tanto da richiamare l’attenzione dell’Imolese, che lo portò in Serie C dove in due stagioni e mezzo ha raccolto 17 presenze e 1 gol. 

(prosegue sotto)

 

Cuomo è invece un regista classe 2002, di proprietà della Spal ma reduce dal prestito alla Nocerina (curiosità, a portarlo in Campania fu l'ex ds del Carpi Riccardo Bolzan), con cui ha giocato 52 volte (con 3 gol) negli ultimi due campionati di Serie D. Per il ragazzo di Torre del Greco ma prodotto delle giovanili della Spal, quella di Nocera non è però stata la prima esperienza in D: già nel 19-20, a soli 17 anni, aveva raccolto 8 presenze tra Civitanovese e Sorrento.

Con otto giocatori in organico, il Carpi deve chiudere almeno una decina di colpi entro il raduno fissato per il 25 luglio. Sall e Cuomo potrebbero essere i prossimi, mentre sicuramente non sarà biancorosso "lo squalo" Ferretti, ufficializzato oggi come nuovo attaccante della Correggese.