Calcio

Il Carpi piazza un colpo davanti: dal Fiorenzuola ecco Arrondini

Il Carpi piazza uno dei due annunciati colpi offensivi che mancavano al completamento di una rosa che a questo punto si può dire fatta al 99 per cento. E’ infatti ufficiale il tesseramento dell’attaccante classe 1999 Davide Arrondini, ventitreenne che arriva da tre anni al Fiorenzuola, dove ha segnato 16 reti in 68 gare tra D e C (22 presenze e 2 gol nell’ultimo campionato di Lega Pro). A queste vanno aggiunte le 32 gare con 5 gol con la maglia del Classe nel 2018-19. Un bottino - escluso ovviamente quello dell’ultima stagione in C - che Arrondini ha raccolto come “under” in una Serie D che conosce bene per avervi giocato già 90 gare. 

(segue)

 

«Sono davvero felice di esser arrivato a Carpi. Qualche giorno fa il direttore mi ha chiamato offrendomi la possibilità di vestire questa maglia: da quel momento ho fatto tutto il possibile per agevolare la trattativa e velocizzare il mio arrivo – dice il nuovo attaccante biancorosso –. Sono una prima punta ma arrivo con umiltà, con la massima disponibilità tattica e con la voglia di provare a riprendermi con questa maglia la Serie C. Carpi merita di stare in categorie differenti e vedo un gruppo che ha voglia di regalare tante soddisfazioni a questa piazza».

Arrondini, che si è già unito ai compagni nel ritiro di Fiumalbo, è un centravanti di 186 centimetri che può giocare anche da seconda punta grazie ad una buona mobilità. Con il suo innesto, al ds Sabbadini manca solo un attaccante under (classe 2001 o 2002) per completare l’organico, anche se non si esclude un’altra punta over. Difficilmente sarà però Chakir, destinato in Serie C all’Avellino, così come è sempre più difficile arrivare a Luppi.