Calciomercato

Il Carpi prende il portiere Ricci, che si giocherà il posto con Rossi

Visto l'infortunio di Pozzi, per l'ultimo mese di campionato

Con un blitz a sorpresa il Carpi è tornato sul mercato e si è assicurato il portiere classe 1994 Matteo Ricci. Solo omonimo dell’ex biancorosso oggi centrocampista dello Spezia e della Nazionale, il nuovo portiere del Carpi era svincolato da agosto 2020 dopo le 3 presenze in B col Livorno 2019-20. In precedenza aveva giocato con Pontedera, Pistoiese, Teramo, Massese e i portoghesi dell’Olhanense, per un totale di 79 presenze. Tra il 2010 e il 2012 ha vestito 9 volte la maglia azzurra delle Nazionali Under 16, 17 e 18.

“Visto l’infortunio che terrà fuori Pozzi per 20 giorni e quello che ha già messo fuori Rossini, non potevamo rischiare di rimanere senza portieri per la volata finale – spiega il ds Andrea Mussi – I ragazzi della Primavera sono bravi ma in caso di necessità avremmo rischiato di bruciarli e non potevamo restare col solo Rossi. Ricci ha esperienza e si mette a disposizione del mister che farà le sue scelte. E’ fermo da tempo ma si è sempre allenato”.

Ricci era rimasto infatti senza squadra ad agosto 2020, quando il Livorno con cui aveva giocato nel 19-20 finì nel caos societario che tutti conoscono. A dicembre, in un’intervista al portale tuttoc aveva dichiarato “sto vivendo un momento orrendo. Detto francamente non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi cosi, però la vita è anche questa quindi si guarda avanti. Mi alleno costantemente e vedremo cosa succederà”. Per lui è arrivata la chiamata del Carpi, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno.