Calcio

Il Carpi prova a scrivere una pagina della sua storia

Domenica i quarti di finale di Coppa Italia

Nella ultracentenaria storia di via Marx, mai nessuno era arrivato fino ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie D, ma domenica 20 marzo l’Athletic Carpi avrà addirittura l’opportunità di migliorare se stessa contro il Follonica-Gavorrano allo Stadio Comunale “Malservisi–Matteini” di Bagno di Gavorrano (ore 14:30). L’accesso alla semifinale verrà deciso nei novanta minuti e negli eventuali rigori e tutto verrà trasmesso in diretta social gratuita sui canali ufficiali della società toscana. 

(prosegue sotto)

 

«E’ una partita importante – ha detto il tecnico dell’Athletic Carpi Massimo Bagatti – in cui vogliamo fare bene. Sappiamo che nessuna squadra emiliana ha mai vinto la Coppa e l’unica ad arrivare in finale è stata la Correggese (stagione 2014-15, allenatore Bagatti e presidente Claudio Lazzaretti, ndr). Ci teniamo ad eguagliare e migliorare quel primato». L’avversario: «Il Follonica-Gavorrano è una squadra costruita per vincere che ha nel reparto avanzato la sua forza. Possiamo paragonarla a un Rimini o a un Ravenna. Sappiamo che sono forti, come siamo forti noi». Non ci sarà nessun turn over, se non per motivi precauzionali: «Non è un turno infrasettimanale e metterò in campo la formazione migliore. Abbiamo qualche assenza ma chi entrerà sarà all’altezza».

Oltre allo squalificato Alessandro Calanca, sono stati lasciati fuori dall’elenco dei convocati Antonio Di Emma, Lucas Bossio, Nicola Dipinto, Vittorio Vigolo e capitan Simone Aldrovandi, che ha rimediato un’altra frattura al naso. Arbitrerà l’incontro Gerardo Simone Caruso di Viterbo, assistenti Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure e Ivan AlexandrovicDenisov di Bari. La vincente se la vedrà in semifinale con una tra Caronnese e Virtus Ciserano Bergamo (gara in calendario il 20 aprile). 

 

PROBABILE FORMAZIONE

CARPI (4-3-3): Ferretti; Ghizzardi, Boccaccini, Germinio, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bottalico, Muro; Villanova,Walker,Sivilla. Gli altri convocati: Ballato, Uni, Tosi, Savarese, Crotti, Borgarello, Bruno, Togola, Bolis, Raffini, Carrasco. Sono diffidati Aldrovandi, Borgarello, Carrasco, Muro, Togola e Boccaccini.