Calcio

Il Carpi ritrova il Fanfulla, che aprì la crisi d'autunno

Sociale: biancorossi ospiti della Coop Nazareno

Dopo quindici giorni di riposo per consentire la disputa del Torneo di Viareggio a cui ha preso parte una rappresentativa di Serie D, il Carpi si appresta a tornare in campo per la volata finale che mette in palio i playoff. Nella prima delle sei giornate che rimangono sul calendario da qui al 7 maggio, i biancorossi ospitano domenica 2 aprile al Cabassi il Fanfulla in quello che ha tutti i crismi dello scontro diretto. I lodigiani inseguono infatti il Carpi - ad oggi sul quinto e ultimo gradino playoff - a 3 punti di distacco, in un gruppetto di altre 5-6 formazioni tutte in corsa per un posto nella post-season. Ovvero quello che è diventato l’obiettivo minimo di un Carpi che, dopo aver tenuto fede alle ambizioni di primo posto per le prime 12-13 giornate, aprì la propria crisi proprio nella gara d’andata a Lodi: i biancorossi andarono sotto 3-0 prima di trovare il solo simbolico gol della bandiera del 3-1 finale. Non fu certo la prima sconfitta - soprattutto lontano dal Cabassi - ma se fino a quel momento furono battute d’arresto di misura o comunque episodiche, quel 20 novembre il Carpi di Bagatti naufragò in modo rumoroso aprendo di fatto la crisi che portò poi all’esordio del tecnico di Fiumalbo. Ora, un girone dopo, il Carpi ha la chance di cancellare quell’onta e provare a rilanciare le proprie ambizioni playoff.  

(segue) 

DAL CAMPO

Senza Bouhali e Stanco, mister Contini sembra intenzionato a tornare al 4-2-3-1, con Ranelli e Yabrè a centrocampo e  Arrondini in avanti, supportato da Sall e Beretta sugli esterni e uno tra Cicarevic e Laurenti al centro.

 

BIANCOROSSI IN VISITA ALLA COOP NAZARENO

Una delegazione biancorossa, formata dal Direttore Sportivo Matteo Sabbadini, da mister Matteo Contini e dagli atleti Sasa Cicarevic, Davide Arrondini, Roberto Beretta, Daniele Olivieri e Christian Casucci, ha fatto visita presso i laboratori creativi della Cooperativa Nazareno di Carpi (Via Bollitora).

Una visita inaspettata, per gli ospiti impegnati nei vari laboratori, accolta con entusiasmo e caratterizzata da una successiva visita di tutti i vari locali e delle varie officine di lavoro. Al termine del tour, la delegazione dell’AC Carpi, ha voluto omaggiare gli ospiti e gli educatori con gadget ufficiali, rivolgendo un invito formale a seguire le restanti tre gare interne allo Stadio “Cabassi. Infine l’AC Carpi ha garantito agli educatori di Cooperative Nazareno che sarà presente alle prossime attività inserite all’interno del “Festival della Disabilità”.

“E’ stata un incontro emozionante che ci ha permesso di comprendere quanto lavoro e quanta passione ci sia nelle attività pensate e realizzate per le fasce più esposte – commenta il DS Matteo Sabbadini – Sono certo che l’incontro odierno rappresenterà un’esperienza formante e significativa per i nostri ragazzi; è stato possibile comprendere ancor meglio quanto sia delicato il ruolo del quale sono stati investiti: di rappresentare una comunità, indossando la maglia di una Città importante come Carpi.”

“Ringraziamo il Carpi e il Presidente Lazzaretti per averci omaggiato di questa visita – commenta il dott. Sergio Zini, Presidente di Cooperative Nazareno – si tratta di una bellissima sorpresa per i nostri ospiti, molti dei quali grandi appassionati e tifosi del Carpi. La Società del Presidente Lazzaretti ha in più occasioni mostrato attenzione e sensibilità nei confronti della nostra realtà: ne è una riprova la partecipazione anche ad eventi del Festival Internazionale delle Abilità Differenti”.