Calcio

Il Carpi sfida il Ravenna, Gallicchio: ''Ci sarà qualche novità''

Mercoledì 8 senza festività per il Carpi, che ritrova il campionato di Serie D. Al Cabassi (fischio d’inizio ore 14:30) arriva infatti il Ravenna terzo della classe per il secondo scontro play-off di un dicembre a tutto gas. Dopo il 2-2 di Agliana, i biancorossi proveranno a cambiare passo al cospetto di un Ravenna però altrettanto ambizioso: «C’è stato molto poco tempo per preparare questa partita contro una squadra molto forte, hanno storia, blasone e pubblico come noi, sono partiti anche loro per vincere – dice mister Claudio Gallicchio dell’avversario di turno –. Sarà una partita molto difficile, in cui dovremo recuperare le energie spese domenica e non pagare all’inizio situazioni tattiche che domenica abbiamo aggiustato in corsa».

(prosegue sotto)

 

Ad Agliana infatti si è visto un Carpi dai due volti, vittima iniziale e poi protagonista di una grande rimonta: «La spiegazione sta nel fatto che sul campo ci sono anche gli avversari, l’Aglianese occupa il quinto posto, ha un punto più di noi e l’anno scorso ha chiuso seconda – dice Gallicchio –. Nei primi 25 minuti hanno fatto meglio di noi tatticamente e fisicamente, poi sono calati loro e siamo stati bravi noi e l’abbiamo ripresa. Le partite durano 90’ e il risultato va visto alla fine. Ciò premesso, bisogna migliorare certe situazioni all’interno delle partite».

A proposito di condizioni, i biancorossi arrivano alla sfida col Ravenna con soli tre giorni di recupero e una rosa che deve ancora fare i conti con alcuni infortunati: «Le condizioni non sono delle migliori, i ragazzi hanno speso tanto, recuperiamo solo Boccaccini e Tosi, vediamo se dall’inizio o a partita in corso – spiega Gallicchio –. Bolis e Ballardini sono fuori, mentre Serrotti è abile e arruolato. Qualche novità ci sarà rispetto a domenica, qualcuno più fresco giocherà».

 

PROBABILE FORMAZIONE

Carpi (4-3-1-2): Ferretti, Ghizzardi, Boccaccini, Calanca, Montebugnoli; Muro, Borgarello, Lordkipanidze; Serrotti; Sivilla, Raffini.