Calcio

Il Carpi sogna i gol di Gobbi e cerca un portiere under

Col campionato tutt’altro che chiuso e il morale tornato alto dopo la vittoria sulla Sammaurese, il Carpi torna a muoversi sul mercato con ambizioni. Due gli obiettivi principali di questa finestra di mercato che durerà fino al 22 dicembre per i dilettanti e si aprirà a gennaio per i giovani provenienti da squadre professionistiche: un portiere 2004 e un centravanti.

(segue)

 

Se sul primo occorrerà sicuramente attendere l’apertura del mercato di gennaio per pescare in una Primavera “pro”, per l’attacco l’obiettivo è un nome già rincorso l’estate scorsa: Francesco Gobbi (nella foto). 25 anni nativo di Novara cresciuto nel Milan, Gobbi è un numero 9 di 181 centimetri con un fiuto del gol che si è sviluppato soprattutto negli ultimi due anni. 

(segue)

 

Dopo i primi anni di categoria al ritmo di uno-due gol a stagione, come spesso succede per gli attaccanti è arrivata la maturazione e nelle ultime tre stagioni Gobbi si è trasformato in un cecchino: 10 gol in 36 gare nel 2021-22 alla Tritium, 14 in 33 l’anno scorso al Santangelo, e già 9 in 14 quest’anno. Con Saporetti andrebbe a comporre una coppia perfetta: resterà un sogno o diventerà realtà?

FONTE: Ph. paolozerbi.com