Tennis

Il Carpi Sport vola in D1, lo Sporting dice addio allo Scudetto Over 50, il Giardino dei giovani sogna la D3

Il weekend tennistico dell’11 e 12 giugno regala altre due promozioni al tennis carpigiano. Ecco tutti i risultati, categoria per categoria.

 

SERIE D2

I ragazzi del Carpi Sport non si fanno sfuggire l’occasione di centrare il salto in D1 e, battendo 3-1 il Tc Riccione, si sono garantiti la promozione. Sulla terra rossa di via Marx hanno deciso i successi di Simone Sgarbi, Giulio Bonfatti e Enrico Pedrazzoli, che ha cancellato la sconfitta di Jordy Bulgarelli regalando al Carpi Sport il punto della vittoria che ha reso non necessaria la disputa del doppio di Meliani-Pedrazzoli.

Obiettivo centrato anche dallo Sporting Club, che blinda la permanenza in categoria battendo 3-2 il Ct Castenaso nello spareggio salvezza. In una sfida infuocata, sono stati decisivi i successi di Marco Turchi (al terzo set) e Luca Viappiani, con capitan Giorgio Guidetti che non era riuscito a rimediare al ritiro di Nicola Termanini per un temporaneo 2-2 risolto poi dal doppio Turchi-Viappiani con un incredibile 11-9 al terzo set per il definitivo 3-2. Una maratona, ma lo Sporting è salvo…

(prosegue sotto)

 

SERIE D4

Prosegue la corsa dei giovani del Club Giardino nel tabellone playoff. Il 2-1 rifilato al Tc Farnesiana Piacenza da Matteo Barbolini e Andrea Paluan (entrambi vittoriosi al terzo set) schiude ai Quadrifogli le porte della finale playoff di domenica 19, quando si giocheranno un posto in D3 sui campi del Tc Cento. 

 

VETERANI

Finisce invece ai quarti di finale del tabellone nazionale la corsa degli Over 50 dello Sporting. Paolo Cavazzoli e compagni si sono arresi 2-0 al New Country Academy dicendo addio alle final-four scudetto che vedranno invece protagoniste le Ladies 50 del Carpi Sport, di scena dal 24 al 26 giugno all'Appia Country Club di Roma contro Ct Albinea, Ct Lucca e le padrone di casa dell’Appia Country.

 

Nella foto, la D4 del Club Giardino: da sinistra, Paluan, Longhi e Barbolini