Calcio

Il Consiglio di Stato riboccia il Carpi FC

Fissata l'udienza collegiale per l'11 novembre

Arriva un altro no al Carpi FC 1909. La saga giudiziaria del “vecchio Carpi” è proseguita oggi al Consiglio di Stato, presso il quale il club biancorosso ha impugnato la sentenza con cui giovedì 7 ottobre il Tar ha messo definitivamente fine al percorso sportivo della società di via Abetone. Senza entrare troppo nel merito di quanto stabilito dal Tar, il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza del Carpi in quanto “nell’attuale situazione fattuale, quale creatasi a seguito del trascorrere del tempo dal provvedimento originariamente impugnato, nonché dell’avvenuto avvio del campionato cui l’appellante aspira a partecipare, non risultato adeguatamente prospettato e comprovato un danno di carattere “estremo” quale richiesto dall’art.56 c.p.a., essendo in effetti astrattamente possibile disporre in sede collegiale, nella sede propria della camera di consiglio, una misura di eventuale ammissione ad effetti non “estremamente” ridotti ed aggravati per l’appellante, ed essendo comunque, e ciò in via assorbente e preliminare, il danno subito risarcibile anche per equivalente, oltre che in forma ripristinatoria (nei limiti dei fatti storicamente irreversibili), nel caso di un esito favorevole del giudizio nel merito” (qui la sentenza completa).

(segue sotto)

 

 

 

Tradotto, significa che essendo il campionato ormai iniziato non è possibile accogliere la richiesta di sospensione del provvedimento del Tar chiesta dal Carpi FC, a cui tuttavia non viene escluso un possibile riconoscimento danni in Camera di Consiglio. Per la quale l’appuntamento è stato fissato per il prossimo giovedì 11 novembre, quando andrà in scena l’ultima puntata di questa storia infinita.

Nel frattempo, il Carpi FC tiene duro sulla propria posizione e non molla lo stadio Cabassi, per il quale l’Amministrazione comunale ha tuttavia avviato la procedura di risoluzione unilaterale della convenzione. Quanto tempo ci vorrà non è al momento dato a sapersi.