Calcio Uisp

Il derby dei Pavesi premia Davide e il suo Giardino, la tripletta di Hassen fa felice il De.Co.

Tra i Dilettanti fanno festa Athletico Limidi, Novi, Club 33 e United Carpi

Prosegue la marcia del Club Giardino, che nella decima giornata del campionato di Eccellenza supera 2-1 il Budrione e resta in vetta alla classifica del girone. Lo speciale derby della famiglia Pavesi tra lo zio Davide, attaccante del Giardino, e il nipote Riccardo, difensore del Budrione (nella foto, da destra), si sblocca in favore dei Quadrifogli con il gol di Federico Varini, raggiunti momentaneamente dalla punizione di Francesco Lugli e infine deciso proprio dal settimo gol in campionato del Pavesi biancoverde. Non sbaglia il De.Co. Amatori Carpi che nonostante un’infermeria pienissima – ben 9 gli indisponibili, a cui si aggiunge nel corso del match anche il bomber Carducci – espugna con un netto 3-0 il campo del Solignano, ultima in classifica. Come sempre il De.Co. parte all’attacco con diverse occasioni da gol all’attivo e in questo caso anche con un rigore negato, prima che al 15’ si accenda Youssef Hassen, vero e proprio mattatore di giornata. Lo show dell’attaccante del De.Co. inizia proprio al quarto d’ora: entra in area, prende il fondo e dribbla un avversario in un fazzoletto, quindi mette un tocco in mezzo che trova una deviazione di un difensore avversario che spiazza il portiere e consente ai carpigiani di passare in vantaggio. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: il Solignano si alza e Hassen fugge sul filo del fuorigioco: a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e fa 2-0. Nel primo tempo c’è ancora spazio per un altro sigillo carpigiano, ancora con Hassen, servito perfettamente da un cross di Bouaroa. Sorride anche l’Olimpia Gargallo che in casa batte 3-1 l’Equipe. La squadra di mister Pizzetti va in vantaggio nel primo tempo con Emanuele Albertin che dribbla il portiere avversario e deposita in rete l’1-0. Nella ripresa pareggio degli ospiti che però vengono subito rimessi dietro grazie a Enrico Chiatto che scatta sul filo del fuorigioco e fa il 2-1. Nel finale Aka Adamson Eze mette il tris con uno scavetto che beffa il portiere ospite per il 3-1 finale. Sconfitta per il Migliarina, che in casa subisce un pesante 5-1 per mano del S. Damaso: per il Migliarina la rete è di Issam Jellai.

In classifica Giardino è sempre in testa, il De.Co. terzo insegue a -3, mentre l’Olimpia (che ha una gara in meno) è sempre a -8 dalla vetta. Budrione e Migliarina restano nelle retrovie. La prossima settimana in programma un doppio derby: Club Giardino-Olimpia e De.Co. Amatori Carpi-Budrione.

(prosegue sotto)

 

Nei Dilettanti, girone B, l’Athletico Limidi continua a vincere e rimane in scia della capolista Gambia. 3-1 il punteggio con cui i limidesi liquidano il Nuova Marzaglia: reti di Christopher D’Elia al 31’ su punizione, quindi strepitosa azione personale di Oussama Ijiji per il secondo gol a inizio ripresa e sigillo finale di Angelo Bruno a metà della frazione. Pareggia il Club Giardino B, 1-1 contro il Pgs Smile: in rete per i carpigiani Davide Abba.

Nel girone C terzo successo in cinque gare per l’AC Novi, che batte in casa 1-0 il River Gabelo grazie al gol di Loscalzo. Bella vittoria anche per il Club 33 Tecnocasa, che supera 3-1 il Mortizzuolo. Reti di Luca Bernabei, Andrea Lusvardi su rigore e Vincenzo Fulchini, che rendono vano il gol della bandiera degli ospiti che chiude il match sul 3-1. Larga sconfitta, invece, per la Cortilese che perde 6-1 in casa contro il Marano Soccer. Per i carpigiani rete di Alex Siviero.

Infine, nel girone D, colpo dello United Carpi che in casa batte i quotati rivali del Gana-Galliano: un rigore di Gilioli porta avanti i carpigiani dopo un quarto d’ora. A lungo sotto, il Gana-Galliano trova il pareggio con Matteo Pramazzoni al 30’ del secondo tempo, prima che lo United rimetta la freccia nel primo minuto di recupero con la zampata di Pederielli. Sconfitta per il New Team Limidi, superato 4-1 dalla capolista Nonatula: non basta la rete di Alessio Basile.


Eccellenza

Risultati 10° giornata

Migliarina – S. Damaso 1-5

Gioconda – Fides 1-2

Solignano – De.Co. Amatori Carpi 0-3

Budrione – Club Giardino 1-2

Olimpia – Equipe 3-1

Atletic River – Sporting 2-3

Classifica

Club Giardino* 22

Fides* 21

De.Co Amatori Carpi* 19

Gioconda* 17

Sporting* 16

Olimpia** 14

Equipe* 10

Athletic River 8

S. Damaso* 8

Budrione* 5

Migliarina* 4

Solignano* 4

* una partita in meno

** due partite in meno

Prossimo turno

(11° giornata, 4 dicembre)

Equipe S.M. 1989 – Atletic River

Club Giardino – Olimpia 1983

De.Co. Amatori Carpi – Budrione 

Fides Panzano – Solignano 

San Damaso – Gioconda 

Sporting Club Sassuolo – Migliarina 

 

Dilettanti

Prossimo turno Girone B

(9^ giornata 3 dicembre)

Nuova Marzaglia - Club Giardino

Athletico 1986 Limidi riposa

 

Prossimo turno Girone C

(9^ giornata 6 dicembre)

Marano Soccer - Novi

Cortilese - Wam Group

Club 33 Tecnocasa riposa

 

Prossimo turno Girone D

(9^ giornata 6 dicembre)

United Carpi - Vis S. Prospero

Madonnina - Gana-Galliano

Balena - New Team Limidi