Calcio

Il Dream Team d'inverno da Rufo a Taurino-Agyei, in panchina c'è Martignetti

Il Dream Team del girone d’andata dei dilettanti delle Terre d’Argine, schierato con il nostro consueto 3-4-3, si apre con un ballottaggio tra i pali tra il presente e il passato recente dello United Carpi. L’attuale portiere dello United Fabrizio Rufo ha collezionato tre convocazioni tra i migliori, proprio come il suo predecessore tra i pali di San Marino, ovvero Federico Ceci, che in estate ha lasciato i blucelesti per accasarsi al Campogalliano. La maglia da titolare va formalmente a Rufo, che grazie alle sue parate ha portato lo United al terzo posto della Prima Categoria, ma Ceci (“titolare” del Dream team nella pausa invernale dello scorso anno) ha tutto il girone di ritorno per andarsi a riprendere la maglia numero 1 della squadra dei migliori.

I tre difensori sono Luca Gasparini e Jordan Grootveldt della Cortilese e Niccolò Bassi del Campogalliano. Gasparini ha segnato tre reti in campionato, Grootveldt uno solo – su rigore, nell’ultimo pazzo 3-3 contro la Cognentese – ma è stato spesso un trascinatore per la squadra di mister Campedelli, tornata quest’anno a respirare aria di alta classifica in una sfida che si preannuncia assai viva con il Limidi per il predominio del girone. Niccolò Bassi è stato una delle rivelazioni del Campogalliano di mister Barozzi: due le reti in campionato per lui e tante ottime prestazioni a sostegno di una squadra che ha fatto dell’equilibrio difensivo il suo punto di forza.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati