Ginnastica Ritmica

Il Giardino continua a vincere in campo regionale

Archiviato, per ora, il sogno A1 fra le atlete Gold, il Club Giardino continua a raccogliere medaglie grazie alle straordinarie prestazioni anche delle altre squadre in organico composte dalle atlete junior e senior impegnate in campionati regionali.

Domenica 9 maggio a Formigine è andata in scena la prima prova del campionato di Serie D regionale a squadre nelle varie categorie (LA, LB e LD, a seconda degli esercizi e degli attrezzi previsti) e le squadre del Giardino hanno come sempre ben figurato, portando a casa 2 ori e 1 argento tra le open – atlete under 15, under 17 e senior.

Nella categoria LC, primo posto (su 12 squadre) per il gruppo composto dalle ginnaste Rachele Molinari, Vanessa Molinari, Asia Reggiani, Sofia Liguori, Emma Goldoni e Iolanda Di Tella. Goldoni e Di Tella aggiungono una medaglia di squadra dopo i due podi individuali di 14 giorni fa a Piacenza: lì fu argento per Goldoni e bronzo per Di Tella.

Nella categoria LB arriva un altro oro grazie al terzetto Alice Martinelli, Veronica Marchionni e Margherita Vecchi, che consentono al Giardino di vincere una competizione che vedeva ben 16 squadre al via.

Infine, è argento nella categoria LA per Francesca Bonaretti, Elisa Motta e Arife Zenzola, che chiudono al secondo posto su 12 squadre partecipanti.