Calcio Uisp

Il Giardino ne fa 5, l'Olimpia non molla, prima vittoria per il Migliarina

Tra i Dilettanti, vincono Athletico Limidi, Club 33, Novi e Gana-Galliano

Continua a vincere il lanciatissimo Club Giardino “A” (nella foto) che domina a punteggio pieno il torneo di Eccellenza Uisp. I carpigiani segnano un altro pokerissimo contro il fanalino di coda San Damaso. Il Club si porta sul 3-0, poi complice qualche disattenzione difensiva gli ospiti accorciano ma restano sempre a distanza di sicurezza fino al 5-3 finale. Per il Giardino reti di Orlando Cioffo, Davide Pavesi (doppietta, il secondo su rigore), Federico Varini e Manuel Ascari.

Non molla l’Olimpia, che espugna con una prova di cuore e sostanza per 3-2 il campo del Solignano, altra squadra ancora senza punti nel girone. Ma la partita si complica subito per la squadra di Gargallo, con il portiere Matteo Strozzi sorpreso da un pallonetto beffardo dalla lunga distanza al 10’. La reazione è veemente: pari di Enrico Chiatto, che con un guizzo da opportunista risolve la situazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ancora Chiatto raddoppia su invito di Rachid Moujoud per il vantaggio Olimpia. Ma una volta raddrizzata la partita i gargallesi se la complicano di nuovo: proteste di Moujoud, che viene espulso al 35’ del primo tempo. Questo significa più di un tempo in inferiorità numerica per l’Olimpia, che però nella ripresa va sul 3-1 con un gran tiro dalla distanza di Andrea Vaccari. Match di nuovo sulle montagne russe: arriva immediato il 3-2 del Solignano, che grazie alla superiorità numerica carica a testa bassa fino alla fine alla ricerca del pari, che non arriva.

Pareggiano 0-0 i De.Co Amatori Carpi contro una big del girone, la Fides Panzano. Avvio difficile con clamorosa occasione mancata per la Fides, che preme nei primi dieci minuti. I carpigiani reagiscono e si portano due volte vicini al gol. Nella ripresa occasioni per entrambe, ma il pareggio permane.

Prima vittoria e primi punti per il Migliarina che dà un calcio alla crisi di risultati e batte in casa 3-2 l’Equipe: reti di Massimo Rebecchi, Adel Essid e Giuseppe Caiazzo. Il Budrione cade in casa, sconfitto 2-0 dalla corazzata Sporting Sassuolo. L’Eccellenza torna in campo per l’infrasettimanale: nella serata di martedì 26 ottobre derby tra Olimpia e Budrione, mercoledì 27 tutte le altre partite. Sabato 30 sarà il turno della quinta giornata.

(prosegue sotto)

 

Tra i dilettanti, girone B, al Club Giardino “B” non bastano le reti di Giulio Carnevali e Francesco Morone: il Real TO.DI. passa per 3-2 a Carpi, sancendo così la prima sconfitta per i “junior” del Giardino. Vince l’Athletico Limidi che rimonta l’iniziale vantaggio dei rivali del Gambia arrivato al 35’ del primo tempo. Ripresa di arrembaggio e dominio dei limidesi, che tra 40’ e 42’ firmano la remuntada con i gol di Marcello Pellacani e Oussama Ijiji. In classifica, Giardino a quota 4 punti, mentre l’Athletico sale in vetta a 6 in due partite in attesa di recuperare la gara di vertice contro la Pgs Smile.

Nel girone C il Club 33 Tecnocasa vince in casa 4-2 contro i Senza Fili: reti di Alessandro Rebecchi, doppietta di Fabio Brina e sigillo finale di Tommaso Storchi. Vince anche l’AC Novi in una partita ricca di gol ed emozioni contro il Cinque Ponti, fino a ieri sera capolista e a punteggio pieno. Il Novi s’impone grazie alle reti di Stefano Vellani, Francesco Giugno e Cristian Falcin, che segna una doppietta. Vittoria pesante anche in classifica, col Novi che con una gara in meno va a 4 e rosicchia due punti ai rivali del 5 Ponti e aggancia anche il Club 33 Tecnocasa, che però ha giocato una gara in più dei novesi.

Infine, nel girone D è andato in scena il derby New Team Limidi-Gana-Galliano, che si ritrovano a due settimane dalla sfida di Coppa. Questa volta la gara non ha bisogno dei rigori: affermazione del Gana-Galliano per 2-0 grazie alle reti di Marco Calanca al 35’ del primo tempo e di Matteo Pramazzoni alla mezz’ora della ripresa. Il risultato premia una buona prova del gruppo di Campogalliano, ma il Limidi ha di che recriminare: bella e intensa anche la gara della New Team, che però si rivela ancora imprecisa davanti alla porta. Sugli scudi anche il portiere del Gana-Galliano Alessandro Poppi, che nella ripresa effettua parate importanti prima del 2-0 di Pramazzoni. Nello stesso girone, lo United Carpi esce sconfitto 3-0 dalla sfida di Marzaglia contro il Balena. In classifica il Gana-Galliano sale a 6 punti (in due partite) e vede la vetta sempre più vicina, United e New Team rimangono rispettivamente a 2 e 1 punto.

(segue sotto)

RISULTATI E CLASSIFICA ECCELLENZA

Fides Panzano-DeCo Am. Carpi 0-0

San Damaso-Club Giardino 3-5

Migliarina-Equipe 3-2

Gioconda-Atletic River 3-2

Solignano-Olimpia 2-3

Budrione-Sporting 0-2      

 

Classifica

Club Giardino 9; Fides, Olimpia, Sporting 7; Equipe 6; De.Co. Amatori Carpi 5; Gioconda 4; Migliarina 3; Budrione, Athletic River 1; San Damaso, Solignano 0.

 

Prossimi turni

Eccellenza, 4° giornata (26-27 ottobre 2021)

Olimpia 1983 - Budrione (26/10)

Solignano - Atletic River

Equipe S.M. 1989 - Gioconda

Club Giardino - Migliarina

De.Co. Amatori Ca - San Damaso

Sporting Sassuolo - Fides Panzano

 

Dilettanti, Girone B, 4° giornata (29 ottobre 2021)

Gambia – Club Giardino

Quattro Ville – Athletico 1986 Limidi

 

Dilettanti, Girone C, 4° giornata (3-4 novembre 2021)

River Gabelo – Club 33 Tecnocasa

Novi – Cortilese

 

Dilettanti, Girone D, 4° giornata (3-4 novembre 2021)

Gana-Galliano – Avis Pol Nonantola

Vis S. Prospero – New Team Limidi

United Carpi – Modenese