Calcio

Inciampo United, Turri gioia Virtus, il Campogalliano inguaia la Cabassi

Lo United Carpi non riesce a superare l’ostico Colombaro e scivola a -2 dalla Sammartinese - corsara a Nonantola - quando le giornate alla fine del torneo sono solamente tre. Nel primo tempo i blucelesti passano in vantaggio con Milos Jocic, ma subiscono il pari degli ospiti a inizio ripresa. Lo United ripassa dopo cinque minuti con Filippo Crema, ma a pochi minuti dal novantesimo arriva il nuovo e definitivo pareggio del Colombaro che costa la vetta ai blucelesti. Cruciale vittoria per l’altra carpigiana del girone, ovvero la Virtus Cibeno. I ragazzi di mister Dario Capobianco avevano l’obbligo di vincere sul campo del Gaggio, diretta rivale per l’undicesima piazza, cioè il piazzamento che porta alla salvezza diretta senza passare dal play out tra dodicesima e tredicesima. A Gaggio i carpigiani si sono imposti grazie alla rete di Alessandro Turri – migliore in campo – al 26’. Nel recupero la Virtus sbaglia in un rigore, ma i tre punti finiscono comunque in cassaforte. Infine, pareggio per 2-2 della Solierese, impegnata a Sassuolo sul campo della Consolata 67. Vantaggio dei sassolesi al 45’, ma la Solierese reagisce immediatamente e pareggia nel primo minuto di recupero con Luca Paradisi. La Solierese passa in vantaggio al 52’ con Fabio Fontanesi, ma poi subisce il pareggio della Consolata al 73’.

(segue)

 

In Seconda Categoria il Campogalliano ha nettamente espugnato il campo di Santa Croce contro la Cabassi con il punteggio di 3-0. Per i ragazzi allenati da mister Simone Barozzi hanno segnato Alessandro Leporati (doppietta) e l’esperto difensore Vincenzo Di Maria. La sconfitta della Cabassi e la contemporanea vittoria della Virtus Mandrio infiamma la lotta per la salvezza diretta senza passare dal play out a cui è già matematicamente approdata la Don Monari. Sarà decisiva l’ultima giornata di stagione regolare che si disputerà il 16 aprile e che vedrà la Cabassi impegnata sul campo della Villa d’Oro, sicura di un piazzamento play off, mentre i reggiani del Mandrio andranno a giocare sul campo della Vis San Prospero, vincitrice del campionato e promossa in Prima Categoria. La Villa d’Oro è stata l’avversaria di giornata della Carpine: al “Frignani” di Fossoli è finita 3-2 per i modenesi. Vantaggio ospite al minuto 11, ma al 15’ arriva il pari di Nicolò Vellani. L’equilibrio regna fino a metà ripresa, poi al 69’ Soufian El Hassani porta avanti i giallorossi. I modenesi pareggiano al 78’ e poi sorpassano in pieno recupero, addirittura oltre il 100’, con un calcio di rigore che chiude la sfida di Fossoli sul 2-3. 

 

 

In Terza Categoria la Cortilese, il Budrione e la Novese pareggiano tutte e tre per 2-2 rispettivamente contro San Francesco Smile, Concordia e Robur La Pieve. Si interrompe così la striscia di cinque vittorie consecutive per la Cortilese, che “inciampa” sui formiginesi del San Francesco Smile. Finisce appunto 2-2 (autogol e rete di Uchechukwu Onyenezide), con tanto di brivido finale: decisivo Simone Chizzini che respinge sulla linea un pallone che stava per beffare i cortilesi. Il Circolo Rinascita ha pareggiato 2-2 sul campo del Concordia. Vantaggio Budrione con Riccardo Navi al 21’ su assist di Manuele Lodi, ma i padroni di casa pareggiano un quarto d’ora dopo e passano in vantaggio a ridosso del 10’ della ripresa. Al 70’ il 2-2 arriva dal dischetto: ancora una volta freddissimo Samuele Tavani. Al “Chiari” di Novi la Novese va sul 2-0 con una doppietta di Bilal El Meskaoui, ma subisce la rimonta della Robur La Pieve. Infine, San Paolo – Limidi è stata sospesa sul 2-0 a favore dei padroni di casa per via di un infortunio all’arbitro.

PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Maranello – Junior Fiorano 2-1

Nonantola – Sammartinese 2-3

Gaggio – Virtus Cibeno 0-1

Consolata 67 – Solierese 2-2

Lama 80 – Madonnina 1-1

Ravarino – Solarese 2-1

United Carpi – Colombaro 2-2

Veggia – Pavullo 2-1

 

Classifica

Sammartinese 59

United Carpi 57

Maranello 56

Madonnina 53

Ravarino 51

Solierese 50

Colombaro 46

Pavullo 44

Lama 80 34

Nonantola 33

Gaggio 26

Virtus Cibeno 24

Consolata 67 21

Junior Fiorano 20

Solarese 16

Veggia 16

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE F

Baracca Beach – Medolla 2-5

Cabassi – Campogalliano 0-3

Carpine – Villa d’Oro 2-3

Don Monari – Vis San Prospero 0-4

Mirandolese Folgore – Sanmartinese 1-2

Saliceta – Fortitudo Modena 0-4

Virtus Mandrio – Rivara 3-1

 

Classifica

Vis San Prospero 56

Campogalliano 50

Villa d’Oro 49

Medolla 48

Fortitudo Modena 44

Mirandolese 39

Sanmartinese 39

Carpine 37

Saliceta 32

Rivara 28

Cabassi 23

Virtus Mandrio 22

Don Monari 14

Baracca Beach 10

 

TERZA CATEGORIA GIRONE B

4 ville – Cognentese 1-0

Concordia – Circolo Rinascita Budrione 2-2

Cortilese – San Francesco Smile 2-2

Magreta – Union 81 2-1

Novese – Robur La Pieve 2-2

San Paolo – Limidi sospesa sul 2-0

San Vito – Gino Nasi 0-2

 

Classifica

Limidi* 55 (vincitore e promosso in Seconda Categoria)

4 Ville 48

San Paolo* 43

Cognentese 39

Cortilese 39

Magreta 37

Union 81 36

San Francesco Smile 33

Budrione 31

Concordia 27

Novese 26

Gino Nasi 26

San Vito 20

Robur La Pieve 14