Tennis

Inizia con un pareggio la Serie C di Giardino e Carpi Sport

Francesca Leandri vince l' “Uisp Città di Carpi open

Archiviati i campionati invernali e in attesa del via della Serie D, tocca ai campionati di Serie C aprire la stagione delle manifestazioni a squadre primaverili. Sono due le formazioni carpigiane in campo: il Club Giardino maschile e il Carpi Sport femminile.

 

Inizia con un pareggio la Serie C del Club Giardino. La formazione capitanata dal maestro Manuel Rezzaghi (classifica 2.8) ha vissuto un forte ringiovanimento, con gli ex maestri Trenti e Gualdi che hanno lasciato spazio agli Under 18 Matteo Barbolini (classifica 3.5) e Riccardo Longhi (4.2). All’esordio, i Quadrifogli hanno imposto il pari ai bolognesi del Tc Nettuno: oltre a Rezzaghi, i punti dei carpigiani sono arrivati da Patrick Boni (3.3) e dal doppio composto dagli stessi Rezzaghi e Boni, mentre non hanno raccolto punti l’altro maestro Riccardo Panzani (2.8) e Longhi e il primo doppio Panzani-Barbolini. Il Club Giardino tornerà in campo domenica 2 aprile sui campi del Davi.s Team Bologna.

(segue)

 

Esordio in C rosa anche per le ragazze del Carpi Sport, che hanno pareggiato sui campi di casa contro il Ct Albinea: a segno la maestra Rebecca Pedrazzi (2.8) e la promettente under 16 Nicole Benedetti (3.1), sconfitte invece Giorgia Cantarelli (3.5) e il doppio Pedrazzi-Cantarelli. Domenica 26 le carpigiane saranno ancora di scena sui campi di via Marx contro il Tc Parma. Della squadra del Carpi Sport fanno parte anche Lara Persiani, Giulia Malagodi, Maria Vittoria Tagliavini e Ester Rossi. 

 

TORNEI

Francesca Leandri vince il torneo individuale “Uisp Città di Carpi open”, organizzato sui campi del Tennis Carpi dal maestro Fabio Bompani.