Calcio dilettanti

Jocic e Lodo bomber della squadra della settimana

Il Dream Team della settimana è stradominato dalle uniche tre squadre delle Terre d’Argine capaci di vincere domenica 17 ottobre, ovvero Solierese, United Carpi e Circolo Rinascita Budrione. Le prime due esultano e ripartono dopo un paio di settimane difficili, mentre il Budrione continua a tutta velocità la rincorsa alla vetta del Girone B modenese di Terza Categoria. Tra gli undici al top non manca però un rappresentante dell’unica squadra che ha pareggiato, ovvero il Campogalliano.

In porta e in difesa sugli scudi i pacchetti arretrati delle squadre capaci di chiudere con un clean sheet, ovvero Solierese e United. La maglia da titolare del Dream Team della settimana va così a Renzo Carpi della Solierese, che protegge il risicato vantaggio dei suoi fino al 90’ in una gara in cui sostanzialmente deve garantire ordinaria amministrazione – come quella del suo collega Ceci dello United – anche grazie all’ottima domenica dei suoi difensori, tra cui si segnala la prova eccellente di Lorenzo Sarracino, classe 2003 come Federico Gianasi dello United. Il difensore bluceleste parte titolare e gioca una grande partita, suggellata da un sontuoso recupero palla che innesca l’azione del 2-0 che chiude il match. Chiude il terzetto difensivo Marco Riccardi del Budrione, propositivo e attento nella rimonta sul campo della Cognentese.

(prosegue sotto)

 

A centrocampo troviamo un compagno di squadra di Riccardi, ovvero Samuele Tavani, che guida i suoi dalla cabina di regia e realizza con un gran destro sotto alla traversa un rigore a venti minuti dalla fine che complica i piani di recupero della Cognentese, che riesce solo a portarsi sul 3-2 solo al 90’. Con Tavani menzione meritata anche per Andrea Lambruschini dello United Carpi, che rifinisce ottimamente l’azione del 2-0 premiando il recupero di Gianasi e servendo a Milos Jocic una palla deliziosa che manda fuori giri la retroguardia della Madonnina e chiude il match. Domenica da protagonista in mezzo al campo anche per Redonis Beqiraj della Solierese e per il suo compagno di squadra Giuseppe Quitadamo, che subentra a inizio ripresa per Tulipano e trova il tap-in vincente dopo una conclusione di Biagioni respinta dalla difesa avversaria.

In avanti altra nomination tra i migliori per il prospetto del Campogalliano Ayman Sabour: il classe 2002 si ripete dopo la rete da tre punti siglata alla Carpine e sale a quota 2 gol in campionato grazie alla marcatura che ristabilisce il pari a Rivara. Seconda presenza consecutiva tra i migliori per Nicolò Lodo del Budrione, che guida la rimonta dei suoi contro la Cognentese siglando il momentaneo 1-1 e insaccando di testa (con la complicità di un avversario che devia in porta) la rete del soprasso: 4 gol nelle ultime 2 partite per lui. Altra domenica da incorniciare per Jocic: l’attaccante e bandiera dello United firma la sua seconda doppietta consecutiva dopo quella ben più amara di Masone. Questa ha però tutt’altro sapore e rilancia le ambizioni di vertice dello United dopo due partite senza vittoria e contro una squadra, la Madonnina, tra le migliori del torneo.

In panchina il mister della settimana è Cristian Borghi dello United: il peso specifico del match era altissimo e arrivava dopo un periodo reso complicato anche da una infermeria stracolma di giocatori. Contro il Madonnina il primo tempo del suo United non è stato granché, ma nell’intervallo l’allenatore reggiano ha saputo scuotere la squadra, che è rientrata determinata e ha fatto sua la partita nel gioco e nel punteggio.

Nella foto (di Veronica Albera) l'esultanza dello United per una delle reti di Milos Jocic