Calcio

Jocic manda avanti lo United, Novese corsara

Coppe dilettanti

Mercoledì di coppa non solo fra le stelle della Champions League, ma anche nel calcio dilettantistico: protagoniste lo United Carpi nei trentaduesimi di Coppa Emilia Prima Categoria e la Novese nel recupero della prima giornata del girone d’andata della fase a gruppi della Coppa Ghirlandina di Terza Categoria. 
Lo United Carpi si regala i sedicesimi di finale della competizione superando in trasferta il Galeazza per 1-0 grazie alla rete di Milos Jocic al 50’. Per gli uomini di Cristian Borghi seconda vittoria per 1-0 nella competizione, dopo quello ottenuto contro la Virtus Cibeno nel turno inaugurale. La partita in terra bolognese è stata molto combattuta, con Jocic sugli scudi: segna un gran gol da fuori area, ed è letteralmente una spina nel fianco della formazione di casa per tutto il match. Per il Galeazza si segnala una traversa e una rete annullata poco prima del gol United per un fallo in attacco. Lo United reclama un rigore nel primo tempo. 

(prosegue sotto)

 

Continua a fare bene la Novese dei giovani allenata da Paolo Mozzini, che ha espugnato nettamente il campo dell’Old Invicta a Baggiovara con il punteggio di 2-0 grazie ai gol dell’ex Moglia Manuel Fiorentino e di Alessandro Veroni, già in rete anche contro la Robur La Pieve domenica scorsa. Si conclude così il girone d’andata del raggruppamento con la Novese che sale a quota 6 punti, a -1 dalla Gino Nasi capolista. Per i verdetti occorrerà attendere il secondo turno con le gare di ritorno, che verrà giocato probabilmente nelle prime settimane di dicembre.