Volley

L’Hydroplants concede il bis, la Mondial il poker, l’Univolley prende il derby di D maschile con l’Fb Soliera

SERIE B

Prosegue a passi alterni il campionato dell’Univolley che, dopo essere tornata alla vittoria sette giorni prima, scivola 3-1 sul campo dei Canottieri Ongina. Avanti dopo il primo set (21-25), i carpigiani si sono fatti rimontare e superare (25-19, 25-15, 26-24), subendo troppo la pressione al servizio dei piacentini, a cui hanno concesso 9 ace. I ragazzi di Santini vanno comunque vicini al tie-break nel quarto set, quando non riescono a convertire un set-point. Ancora in doppia cifra un Michele Grassano (15) sempre più leader, e capitan Filippo Delon (11). Sabato 9 al PalaHack arriva Spezzano (ore 17,30), formazione che insegue i carpigiani a -3 al terzultimo posto della classifica.

Trova invece la prima serie positiva l’Hydroplants Soliera, che nello scontro diretto con Viadana infila la seconda vittoria consecutiva e superando le lombarde e salendo al quintultimo posto del girone E della B2 rosa. Un 3-0 (parziali a 20, 23 e 16) senza storia in cui brillano i 10 punti a testa delle centrali Martina Faietti e Queensly Eze, armate dalla regista Valentina Andreoli. Curiosità per la prova da libero di capitan Eleonora Razzaboni, utilizzata solo in seconda linea in alcuni punti dei primi due set. Sabato 9 Soliera al derby sul campo del San Damaso seconda forza del girone.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati