Rugby

La C2 del Rugby Carpi inizia con una vittoria per 20-0 a Guastalla

Inizia con una bella vittoria, il campionato di Serie C2 del Rugby Carpi. I Falchi hanno infatti bagnato il ritorno alle gare ufficiali dopo quasi un anno e mezzo vincendo nettamente per 20-0 sul campo del Guastalla. Una vittoria storica su un campo ostico, inaspettata a detta di tutti. «È la prima volta che vinciamo sul campo di Guastalla - dichiara coach Moreta -. Il risultato è bugiardo perché, se non avessimo commesso tanti errori che ci sono costati diverse mete, almeno cinque, questo match sarebbe stato chiuso con 0-40 a nostro favore. È stato strano confrontarsi con un Guastalla così: è una squadra con elementi di grande esperienza, eppure in questo confronto sono stati indisciplinati e sono arrivati ad altezza della linea di meta appena due volte in ottanta minuti. Guastalla per me è un campo di ricordi: in questa società, avendoci allenato per due anni, ho lasciato il cuore e questa vittoria con il club biancorosso chiude ufficialmente il capitolo della mia vita coi Leoni.

(segue sotto)

Per questa vittoria ci tengo a ringraziare Enrico Messori per tutto il supporto e l'aiuto che ci sta dando, ringrazio lo staff e i giocatori che vestono la maglia carpigiana, ma in particolare tutta la società che ci permette di divertirci facendo ciò che più ci piace. Ci impegneremo ogni giorno di più, cresceremo sempre di più: il Rugby Carpi lo merita. Da allenatore dedico questa bella vittoria alla mia mamma, perché domenica 17 ottobre in Argentina si è festeggiata la Festa della Mamma».

Il XV biancorosso vittorioso a Guastalla: Di Rosa, Cucuzza, Bandieri, Pettenati Fr., Masè, Martinelli, Pettenati Fi., Sabattini, Vanini, Branca, Sacchetti, Valla, Balboni, Stipcevic, Bracchi. Panchina: Affolter, Del Priore, Tessitore, Balboni, Nen, Meneguzzo, Zanni. All: Moreta 

FONTE: Ph. Francesca Pone-Rugby Carpi