La CarpiEstate Sport torna al parco delle Rimembranze con più discipline e anche i talk-show con i campioni

Presenti 20 discipline sportive proposte da 23 società e gli incontri con Pippo Inzaghi, Andrea Zorzi e Flavio Tranquillo

La CarpiEstate Sport torna tra fine maggio e giugno con 36 giorni di sport, dimostrazioni, esibizioni, saggi, tornei e talk-show. Una sorta di fiera dello sport carpigiano in cui all’arena ricavata all’interno del parco delle Rimembranze sfileranno 23 società sportive cittadine in rappresentanza di venti diverse discipline. Un programma ricco e variegato che va dal pattinaggio alla ginnastica, dalle arti marziali al volley, dal basket al calcio a 5, dal rugby alla ginnastica, passando per la boxe, la pallamano, il frisbee, lo yoga, la danza, l’arrampicata, il motocross. 

(segue)

 

«Carpi non ha una struttura fissa e quindi la creiamo al parco delle Rimembranze grazie al contributo dell’Amministrazione e degli sponsor – dice Nilo Diacci, presidente della Consulta Sport promotrice dell’evento insieme a Nazareno –. Ripartiamo dalle 18mila presenze dell’anno scorso, proponendo quest’anno 36 giorni con 20 discipline sportive e 23 società presenti che necessiteranno di quattro diverse superfici che saranno allestite all’interno di un’arena con due tribune da 520 posti complessivi. Le novità sono il calciotennis, il frisbee, la pallamano oltre a 4 eventi esterni lontani dal parco per motivi logistici e di impiantistica con motocross, qigong, il saggio della Patria alla pista d'atletica e l’arrampicata col Cai – prosegue Diacci –. L’altra grande novità sono gli incontri-talkshow con Filippo Inzaghi che presenterà il suo libro e poi premierà i vincitori del torneo di calcetto, e Andrea Zorzi e Flavio Tranquillo che si confronteranno con ragazzi e genitori su sport e etica con e poi premieranno i vincitori del concorso Umoristi a Carpi».

(segue)

Partner organizzativo della manifestazione è la Polisportiva Nazareno, mentre in supporto della Consulta è intervenuto il Comune: «C’è grande soddisfazione nel presentare questa nuova edizione de La CarpiEstate Sport – dice l’assessore allo Sport Andrea Artioli –. E’ un’iniziativa che dà lustro alle società sportive in questa struttura al centro della città che avrebbe bisogno di altri interventi ma è sotto la giurisdizione della Sovraintendenza. Come Amministrazione ci mettiamo un importo importante, la tribuna e altre strutture tra cui le casette. Un grazie va alla Consulta e al Nazareno per l'organizzazione di questo evento».

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno in strutture coperte (palestre Vallauri, Hack, Graziosi, Solidarietà e circolo Graziosi).