Calcio

La classe di Cicarevic per il nuovo Carpi: ''Mezz'ala o trequartista, conta vincere''

Amichevoli: ufficiali le prime due, programma quasi completo

Sasa Cicarevic è uno dei pezzi pregiati del Carpi che sta nascendo. Con 218 gare tra Serie C e D e una decina di panchine in B col Cesena, il montenegrino si candida ad essere un leader tecnico della rinnovatissima squadra di Bagatti.

«Stiamo lavorando bene, i carichi di lavoro sono importanti com’è giusto che sia in questo momento. Conoscevo già il mister, abbiamo uno staff preparato e molti compagni li conoscevo perchè abbiamo giocato insieme o da avversari. Ci sono tutte le carte per poter fare bene».

 

Quanti è stato importante Bagatti, che già conoscevi, per scegliere Carpi?

«So come lavora, cosa vuole da me e vediamo il calcio nello stesso modo. E poi la piazza di Carpi c’entra poco con questa categoria, faremo di tutto per riportarla dove merita».

(prosegue)

 

Bagatti ha già avuto modo di anticipare che intenda utilizzarti da mezz’ala.

«Nella mia carriera ho quasi sempre fatto il trequartista, poi a Legnago col mister ho fatto la mezz’ala e mi sono trovato bene. Sono a disposizione, posso fare entrambi i ruoli e l’importante è giocare e vincere».

 

Già dai primi allenamenti il Carpi mostra un centrocampo eclettico, con molti giocatori che possono ricoprire più ruoli.

«Ci stiamo scambiando spesso con Laurenti, che conoscevo già da Legnago come anche altri compagni. Il fatto che ci conoscevamo già in molti aiuta a costruire il nuovo gruppo, ci sono molti ragazzi giovani e noi un po’ più esperti siamo disponibili a dare una mano e mettere la nostra esperienza. Si sta creando un bel gruppo e si stanno già vedendo delle belle qualità: dopo una settimana di lavoro non è scontato».

 

Che campionato bisogna aspettarsi?

«Una piazza come Carpi non può non puntare a vincere tutte le partite. Non posso dire che arriveremo primi, ma l’obiettivo è di giocare per vincere partita dopo partita. Come noi ci saranno altre squadre costruite con gli stessi obiettivi, sarà una bella lotta ma siamo qui per questo».

 

AMICHEVOLI

Ufficiali i primi due test-match del precampionato biancorosso. Sabato 6 agosto, prima di partire per il ritiro di Fiumalbo, il Carpi ospiterà alle 16,30 al Cabassi il Sona Chievo dell’ex presidente dei mussi volanti veronesi Luca Campedelli e annunciato protagonista della prossima Serie D. Mercoledì 10 agosto invece i biancorossi si sposteranno dal ritiro di Fiumalbo alla vicina Pievepelago per confrontarsi con un’altra big della D come il Livorno (ore 17). Giovedì 18 sfida alla Piccardo Traversetolo (sede da stabilire), domenica 21 derby cittadino con lo United Carpi (al Cabassi o a San Marino), e domenica 28 ultima amichevole con avversario ancora da definire. Il campionato di D inizierà il 4 settembre, mentre la Coppa Italia il 21 agosto ma il Carpi salterà i primi due turni (21 e 28) perchè testa di serie grazie al raggiungimento dei quarti nella scorsa edizione.