Pallanuoto

La Coopernuoto Pallanuoto Carpi timbra la salvezza in Serie C

La Coopernuoto Pallanuoto Carpi è salva e farà ancora la Serie C. Dopo anni di “su e giù” tra la Promozione e la C, con immediate retrocessioni seguite ai salti di categoria, la squadra carpigiana è finalmente riuscita a gettare le fondamenta per una - si spera - stabile permanenza nel campionato interregionale. Un obiettivo centrato grazie alle due vittorie (11-2 all'Rn Verona e 11-8 sul Plebiscito Padova),  e al pareggio (10-10 nel derby con l'Onda Blu Formigine) che hanno permesso ai ragazzi di Andrea Cortelloni di scansare quell’ultimo posto che a fine stagione condanna alla retrocessione: «E’ stata una stagione complessa in cui, dopo una partenza ottimistica, abbiamo dovuto fare i conti nel periodo invernale con il Covid e con qualche infortunio di giocatori importanti – dice Cortelloni –. Ci abbiamo messo un po’ per sbloccarci e trovare la prima vittoria, ma fortunatamente, a differenza delle ultime due volte in C, ci siamo salvati: un buon viatico per proseguire il ciclo con questo gruppo».

(prosegue sotto)

 

Un gruppo giovanissimo guidato in vasca dal capitano Samuele Raimondi (portiere) e dai gol del capocannoniere Filippo Golinelli e che ha potuto beneficiare del ritorno in prestito da Bologna del carpigiano Alessandro Maramotti

«Abbiamo concluso il campionato con metà formazione composta da Under 18 e U16 – conclude Cortelloni –. Ragazzi che sono cresciuti e stanno crescendo e che saranno la base anche per l’anno prossimo, quando l’obiettivo sarà ancora la salvezza, perchè siamo ancora troppo acerbi per posizioni di classifica più alte».