Calcio dilettanti

La gioventù di Ronzoni e Mazzali, i gol di Taurino e Grassi alla corte di mister Buffagni

Il Dream Team della settimana dei dilettanti carpigiani

Nel Dream Team di questa settimana trovano spazio ben sette squadre di Carpi e dintorni, a coronamento di un ottimo weekend in campo per le squadre delle Terre d’Argine.

In porta seconda presenza stagionale per Alessandro Viperino della Cabassi, protagonista nel pareggio dei suoi nel derby contro il Campogalliano: para un rigore agli avversari a inizio secondo tempo e protegge la porta della Cabassi con quattro grandi interventi che impediscono al Campogalliano di raddoppiare e di chiudere la partita.

La difesa di questa settimana è affidata per due terzi a due giovani difensori che hanno segnato: stiamo parlando di Simone Ronzoni, classe 2001 della Solierese, al suo secondo gol stagionale, e Leonardo Mazzali della Novese, classe 2002, in rete contro La Pieve. Completa il reparto Andrea Amaranti della Cortilese, autore di una grande partita difensiva in quel di Formigine contro il San Francesco Smile nel big match che i ragazzi di Campedelli hanno vinto, portandosi al terzo posto solitario e a -2 dal Limidi capolista.

A centrocampo la fascia destra è tutta di un giovane talento, classe 2003, in forza alla Cabassi: si tratta di Mattia Manicardi, terzino destro della squadra di Santa Croce, che è stato autore di un’ottima prestazione al “Bolelli” contro il Campogalliano. Sull’altra fascia spazio per Christian Iescone del Budrione. Il trequartista esterno sinistro del Circolo Rinascita ha siglato il 2-0 nella vittoriosa partita contro il Concordia. Le altre due maglie vanno a Mauro Grassi della Novese, autore di una rete splendida – e decisiva – contro  la Robur La Pieve a Nonantola, e ad Andrea Malavasi, che ha dipinto una punizione perfetta che è valsa la vittoria della Carpine sul campo della Villa d’Oro, una delle squadre di vertice del girone F della Seconda Categoria emiliana.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati