Tornei

La maratona di calcio a 7 incorona ''Da Marcello''

Trofeo EurocasaImm-Traslochi Loschi a San Marino

Una finale tutta carpigiana, di fronte a oltre 500 spettatori, ha concluso nel migliore dei modi la Seven Cup “Trofeo EurocasaImm - Coppa Traslochi Loschi”, la maratona di calcio a 7 di 48 ore che ha portato nello scorso fine settimana a San Marino, nella “casa” della United Carpi, oltre 400 fra i migliori giocatori delle province di Modena, Reggio e dintorni. Una battaglia sportiva lunga 57 gare giocate in due giorni, sfidando il caldo accompagnati da fiumi di birra, gnocco fritto e pasta della Polisportiva San Marinese che hanno fatto da contorno all’evento. La squadra "Da Marcello" ha trionfato al termine di un percorso che l’ha vista chiudere seconda nel girone, poi vincere sempre di una rete le quattro gare a eliminazione diretta, facendo fuori Grottacraponto 4-3 negli ottavi, Tne Trasporti Outlet del Vino nei quarti (3-2) e Happy Milf (terza ex aequo con Eco Basic 2.0) per 2-1 in semifinale, prima della sfida decisiva vinta 3-2 contro Young Boys, guidati dal tandem composto da Filippo Sabattini e Mohammed Laamane del Carpi e con il nocciolo duro della United Carpi (Emanuele Manfredotti, Jacopo Cometti, Francesco Malagoli e Nicolò Solvino). 

(segue)

 

I campioni - senza bomber Michele Pezzani (ex Cerignola in C e Seravezza in D) colpito duro al naso nei quarti - hanno piazzato subito il break portandosi sul 2-0 col siluro di Nicolò Scaglioni (Casalese) su punizione e il bis immediato di Nicholas Bocedi (Piccardo Colorno) che hanno chiuso la prima frazione sul 2-0, grazie anche alle grandi parate del carpigiano Paolo Cavazza (scuola Carpi, quest’anno alla Vignolese). Nella ripresa il tiro-cross di Sabattini deviato nella propria porta da Sebastian Zilocchi (Colorno) ha rimesso in corsa Young Boys, subito rispedita sul -1 dal super gol di Davide Cipolli (ex Carpi, ora alla Cdr Mutina). La gara si è di nuovo riaperta col colpo di testa del bomber de La Pieve Simone Guerzoni (2-3) e col rosso al neo arcetano Filippo Pignatti (fallo su Laamane) che ha lasciato Da Marcello in 6 nei 15’ finali. Inutile però è stato l’assedio di Young Boys e in contropiede lo scatenato Cipolli si è procurato il rigore del possibile 4-2, che però Samuele Di Clemente (Reggiolo) si è fatto parare con un doppio plastico balzo dal 2007 sassolese Raffaele Mantini. Inutile il forcing finale di Young Boys, con Da Marcello che ha potuto festeggiare il successo.

Nelle premiazioni di rito sono stati consegnati tre premi speciali a Maurizio Paramatti (miglior “over” di Retrò Carla Ferroni), Mantini (miglior under, Young Boys) e Migliarina LDM (miglior tifoseria), mentre i tre buoni di Atuttocampo sono andati a Cavazza (Da Marcello) come miglior portiere, Laamane (Young Boys) come “mvp” e ai due capocannonieri (5 reti) Guerzoni (Young Boys) e Kader Dosso (Fc Cani) a suggellare una due giorni con numeri record, divertimento, intrecci di mercato e tante storie da raccontare, come quella della squadra Retrò Carla Ferroni che ha fatto giocare tre coppie di padri-figli: Roberto Marani, ex socio del Carpi Fc, col figlio Simone, Luca Fiocchi con papà Giorgio e il tandem Maurizio-Federico Paramatti.

 

Il tabellino della finale

DA MARCELLO-YOUNG BOYS 3-2

DA MARCELLO: Cavazza, Zilocchi, Scaglioni 1, Di Clemente, Morandi, Cipolli 1, Pignatti, Ucci, Gianasi, Pezzani, Bocedi 1. All. Righi.

YOUNG BOYS: Mantini, Manfredotti, Laamane, Cometti, Sabattini 1, Malagoli, Solvino, Guerzoni 1. All. Sparacello

Arbitri: Tassi-Gammuto

 

Nelle foto, la festa di "Da Marcello", la premiazione di Young Boys, l'mvp Laamane, il miglior portiere Cavazza, i capocannonieri Guerzoni e Dosso, il miglior giovane Mantini, il premio Over Paramatti e i tifosi del Migliarina premiati come miglior tifoseria