Volley

La Mondial chiude terza, la Tecnoarmet Soliera sfida Riccione ai playoff

In Serie D, l’Univolley si prende il derby maschile con Soliera, ma retrocede con le ragazze così come la Mondial

SERIE B

Una vittoria che serve per tenere vive le speranze salvezza, che resta però distante 4 punti per la concomitante vittoria del Benacus Bardolino. Resta molto complicata per l’Univolley (nella seconda foto) la corsa alla permanenza in categoria nonostante il 3-1 conquistato sul campo di Spezzano (con 18 punti di Matteo Lorenzini, 13 di capitan Filippo Delon e 11 al centro di Lorenzo Orlando). Ai ragazzi di coach Cristiano Santini restano ora tre gare per colmare il gap di 4 punti che li separa dal quintultimo posto del Benacus Bardolino: primo esame, a dire il vero improbo, sabato 27 al PalaHack dove alle 17,30 arriva la Villa d’Oro seconda della classa ancora in lizza per il primo posto. Poi sarà trasferta da non fallire con la già retrocessa Anderlini e chiusura in casa contro l’altra seconda della classe Viadana. Un calendario non semplice insomma.

Restano invece in piena linea di galleggiamento le ragazze dell’Hydroplants Soliera, che nonostante lo 0-3 casalingo con il San Damaso seconda forza del girone restano a +4 sulla zona calda.

(segue)

 

SERIE C

Termina con una vittoria che vale il terzo posto il campionato della Mondial. Lo scontro diretto con la Rubierese quarta della classe ha sorriso alle biancoblu di Davide Furgeri, che si sono imposte 3-2 in rimonta dopo essere state sotto 2-1 e 18-13 nel quarto set. Julia Ehlers e compagne hanno però reagito alla grande, guidate da una Jessica Rossetto da 19 punti e coadiuvata da Agata Seidenari (15), Carolina Di Vizio e Virginia Magnanini (8). Ma è stata tutta la giovane squadra carpigiana a chiudere un bel campionato con una grande prestazione che getta già basi interessanti per il futuro.

Chi invece proseguirà la propria stagione sono i ragazzi della Tecnoarmet Soliera (nella prima foto), che col 3-0 al Castelnuovo (Emanuele Bertoli 17, Stefano Bedin 14, Leonardo Sala 13) si sono presi il secondo posto che vale i play-off promozione. I ragazzi di Matteo Malservisi sfideranno dunque la Prime Cleaning Riccione in una serie di quarti di finale al meglio delle due vittorie su tre gare: gara 1 è in programma sabato 27 in Romagna, con ritorno il 4 maggio alla Cento Passi di Soliera ed eventuale “bella” ancora a Soliera. La vincente di questa sfida se la vedrà in semifinale contro la vincente di Emmeci Forlimpopoli-Inzani Parma sempre al meglio delle due vittorie su tre.

(segue)

SERIE D

Termina con una retrocessione in Prima divisione la stagione di Mondial (nella terza foto) e Univolley rosa. Le giovanissime delle due società carpigiane hanno chiuso con una vittoria (la Mondial per 3-0 sul 4Ville con 14 punti di Lucrezia Ciocci e 13 di Federica Marchetto) e una sconfitta (3-0 a San Martino per l’Univolley) che non evita loro rispettivamente terzultimo e penultimo posto del girone. 

Mancano invece ancora tre giornate alla conclusione della D maschile, con l’Univolley di Gabriele Forghieri (3-2 al Soliera 150 di Marco Guaitoli nel derby con 19 punti di Valerio Tiri, 18 di Eugenio Gasparini tra i carpigiani e 15 di Spagnolo e 14 di Bulzomì tra i solieresi) ancora in corsa per un posto nei playoff.