Pallavolo

La Mondial si prende il derby di D rosa con Soliera e cala il bis con la C, l'Univolley paga dazio al PalaPanini

In C maschile la Tecnoarmet Soliera fa tris e sogna

SERIE B

Sarà stato un po’ di timore reverenziale per il palcoscenico del PalaPanini e un po’ di incapacità di chiudere i punti decisivi, ma l’Univolley esce senza punti dal tempio del volley. Contro i giovani di Modena Volley, i ragazzi di Santini sono stati protagonisti di una gara migliore di quanto non racconti il 3-0 finale: il 25-23 del primo set è stato replicato, ma con ancor maggior rimpianti per un vantaggio depauperato di 12-18, nel secondo; copione che si ripete anche nel terzo, quando l’Univolley va avanti anche 18-22 ma ancora una volta si pianta sul più bello e cede 24-26. Una sconfitta insomma difficile da mandare giù, con Michele Grassano ancora miglior marcatore (13) nella metà campo carpigiana. Sabato 25 l’Univolley cercherà di spezzare la striscia negativa di due sconfitte consecutive: al PalaHack (ore 17,30) arriveranno i veronesi del Benacus, che con 10 punti guardano Carpi a +4.

Non si spezza la striscia negativa delle ragazze del Soliera 150. L’Hydroplants, una sola vittoria in sette giornate, ha rimediato il terzo stop consecutivo cedendo 0-3 alla capolista San Giorgio Piacenza. Le ragazze di Rovatti hanno dato filo da torcere alla prima della classe, costretta agli straordinari soprattutto in un primo set chiuso 26-28. Più netti gli altri due parziali (19-25 e 20-25). In casa Soliera, doppia cifra per la centrale Martina Faietti (12) e la banda Carolina Baldoni (11). Sui numeri di squadra pesano gli 8 ace e 8 muri subiti e un attacco che si ferma al 38 per cento di efficacia. Sabato 25 Hydroplants sul campo della Spacer Verona fanalino di coda ancora a quota zero: un’occasione da non fallire per ridare impulso alla corsa salvezza.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati