Ginnastica artistica

La Patria si conferma

Sabato 8 maggio gli atleti e le atlete della sezione ginnastica artistica della Patria sono stati impegnati im una serie di competizioni. 

A Ferrara è andata in scena la prima prova del torneo individuale Silver e nella categoria LA prima fascia hanno gareggiato Samuele Pivetti, che conquista uno splendido primo posto con punti 33.000, Filippo De Maio, quarto con punti 32.150, e Nicolas Campanaro, settimo con punti 31.150. Nella competizione LA di seconda fascia hanno gareggiato invece Emanuele Campioni, primo con punti 32.950, Alessandro Franda, ottavo con un totale di 31.450, Nicolò Veratti, nono con punti 31.200, Samuel Sacchi, undicesimo con punti 31.000 e Andrea Accini, quindicesimo con punti 29.600. Primo posto anche per Alessio Zocca, che trionfa nella gara LC di seconda fascia con un punteggio di 55.900. 

Per quanto riguarda il settore femminile, la prima prova del campionato di serie D LB ha visto esordire la squadra di allieve composta da Eva Malavasi, Anna Guerzoni, Melissa Rustichelli e Alice Valli. Le ragazze hanno dato il meglio di loro ma nonostante gli sforzi il piazzamento finale è stato soltanto un tredicesimo posto.