La Polisportiva Nazareno festeggia l’inizio di una nuova stagione sportiva nella splendida cornice del Bistrot 53 con una platea di almeno duecento persone. Protagonisti della serata del “Nazzaparty” tutti i giovani allenatori, allenatrici, atleti e atlete del sodalizio biancoblu. Tante le novità e le prospettive di crescita annunciate dal presidente Davide Testi, in particolare la prossima apertura a gennaio del nuovo impianto a Quartirolo che ospiterà i corsi di ginnastica e cheersport in attesa del completamento dei lavori al PalaFerrari-Meucci. Una ricerca durata oltre un anno, ma che ha sortito il risultato sperato: consentire alla Polisportiva di proseguire con il regolare svolgimento delle attività senza stalli e senza tagli.
Il Nazzaparty è ormai diventato una tradizione per la Polisportiva e un’occasione per riunire i diversi settori: pallacanestro, ginnastica, multisport, cheersport e pallavolo, per presentare le rispettive prime squadre e per condividere i risultati della stagione conclusa e gli obiettivi di quella alle porte.
«Possiamo dire – afferma Davide Testi – di essere una delle squadre più compatte, trasversali e numerose del territorio. Il punto di forza della Polisportiva Nazareno è proprio il nostro staff, dinamico, affiatato e qualificato».
Con l’obiettivo di garantire un rinnovamento costante e di valorizzare le nuove generazioni, la società ha deciso di affidare alcuni ruoli tecnici di responsabilità a giovani talenti provenienti dal proprio vivaio, come Sara Sabattini e Serena Maini rispettivamente nuove coach del gruppo Flames Senior e Waves Senior, Chiara Colli alla guida del collettivo Gold Senior per la ginnastica artistica, Luca Barberis, nuovo responsabile organizzativo dell’intero settore basket ed Enrico Cavicchioli responsabile del settore minibasket. Importanti innesti anche dall’esterno per portare esperienza e al contempo idee innovative: Davide Giroldi è il nuovo coach della prima squadra di basket coadiuvato dal veterano Stefano Giroldi, mentre Luciano Molinari e Adrian Ticala saranno a capo del settore volley.
Se i programmi sono pieni di ambizioni, anche i bilanci delle attività concluse con l’estate regalano sorrisi alla Polisportiva: il Nazzamare ha raddoppiato i numeri rispetto alla prima edizione del 2023 portando oltre 150 bambini/e e ragazzi/e a Lignano Sabbiadoro e Cesenatico per vivere un’esperienza di sport e divertimento sempre con la presenza degli allenatori Nazza; il Nazzacamp giunge alla sua 31 edizione con una media di 130 bambini/e alla settimana per 12 settimane di servizio; e ancora il Nazzainfesta, in occasione della Carpi Estate Sport che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle serate clou del basket e del saggio. «Le nostre iniziative vengono sempre supportate dall’Amministrazione comunale – afferma Testi – con cui si è instaurato un rapporto di confronto quotidiano». Con lui sul palco, a testimonianza di questa vicinanza, sono saliti il nuovo assessore allo Sport Mariella Lugli, la collega alle Politiche Sociali Tamara Calzolari e il presidente della Consulta Sport Nilo Diacci. Così come sempre vicini al Nazareno sono gli sponsor Giorgio Valenti di Tecnofondi, Lauro e Nicola Ghizzoni di Monolab, Massimiliano Salvarani di Modeltek, Andrea Guandalini e Giacomo Ferraresi di Centrum, Anna Ammendola e Francois Verrini per Abita Servizi Immobiliari.