Calcio

La Solierese di Pavesi abbatte lo United e lo sorpassa al secondo posto

La Solierese non si ferma più: i ragazzi di mister Davide Pavesi battono lo United Carpi nel derby con un netto 2-0 esterno e si prendono la sesta vittoria di fila. I gialloblù salgono così al secondo posto in classifica nel girone D della Prima Categoria emiliana, a -4 dal Maranello capolista, che affronteranno nella prima di ritorno il 15 gennaio 2023 alla ripresa delle attività.

Il derby è andato in scena sul campo di San Marino. Di fronte le due squadre più in forma del girone, entrambe reduci da 5 vittorie di fila. Nel primo tempo parte meglio la Solierese, con Fontanesi che impegna Rufo, bravo a non farsi sorprendere sul suo palo. Poi i blucelesti crescono e costruiscono un paio di occasioni, prima con Alves da Silva quindi con Jocic, che colpisce un palo. A pochi minuti dall’intervallo arriva l’episodio che sblocca la gara a favore degli ospiti: Fabbri viene messo giù in area, calcio di rigore che Feninno non sbaglia per il vantaggio della Solierese. Nella ripresa lo United resta in dieci dopo 11’: secondo giallo per Prandi, che viene espulso. Lo United prova a reagire, ma al 70’ incassa il raddoppio della Solierese con Fabbri, uno dei protagonisti del match. Nel finale la Solierese va vicina al tris con Tulipano, che colpisce una traversa.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati