Volley

La Texcart si rigioca la B2 contro Rimini, l'Univolley continua a sognare

SERIE C

Sono le romagnole dell’Emanuel Riviera Volley Rimini le avversarie della Mondial Texcart nella semifinale dei playoff “allargati di Serie C". Dopo aver perso la finale tra prime classificate contro Soliera, le carpigiane di coach Davide Furgeri si possono giocare questa seconda chance di salire in B2 attraverso i playoff che coinvolgono anche le seconde e le terze dei gironi di regular season. La Mondial giocherà gara 1 di semifinale a Rimini sabato 13, con ritorno alla VinciSport sabato 20. Non è prevista la “bella”. L’altra semifinale vedrà di fronte Massa Lombarda e l’Ediliziaacrobatica Parma, vecchia conoscenza della Mondial nel girone B di regular season. La finale tra le due vincenti si disputerà il 27 e il 31 maggio, con eventuale “bella” il 3 giugno.

 

In campo maschile, la terza vittoria in quattro gare tiene l’Univolley in vetta alla classifica del gironcino playoff di C maschile. Complice lo stop di Baganzola a Ferrara, Filippo Delon e compagni si sono ripresi il primato grazie al 3-1 rifilato a domicilio al Paolo Poggi Bologna, battuto in rimonta (17-25, 25-23, 25-22, 25-20). Sabato prossimo al PalaHack penultima giornata: servirà fare punteggio pieno contro Ferrara per giocarsi tutto all’ultimo turno contro Baganzola in quella che potrebbe essere un’autentica finale per l’unico posto in Serie B.

Nei play-out arriva la prima battuta d’arresto per la Tecnoarmet Soliera, battuta 3-1 sul campo della Pieve Reggio Emilia e raggiunta al primo posto del girone proprio dai reggiani: l’obiettivo dei ragazzi di Marco Barozzi e Davide Bellini è evitare gli ultimi due posti e per farcela e garantirsi la salvezza servirà un ultimo sforzo nelle ultime due giornate.

 

SERIE D

Conclusa la regular season di D rosa, vola ai playoff la Ferramenta Solierese Limidi: le ragazze di Nicola Schiavo affronteranno nei quarti di finale il Volley Castello Bologna (gara 2 venerdì 12 maggio a Limidi e ritorno sabato 20 sotto le due torri).