Calcio a 5

La Virtus a 5 inizia col piede sbagliato

E’ cominciata col piede sbagliato la stagione della Virtus Cibeno nel campionato di Serie D di futsal. I gialloblù sono stati sconfitti all’esordio 7-2 a Castelnovo Sotto dallo Shqiponja, cedendo nel finale di fronte alla maggiore freschezza fisica dei reggiani. Subito trafitta in avvio, la squadra di Luca Martinelli aveva trovato la parità su rigore trasformato da Matteo Bigarelli (mani in area), poi ha subìto il secondo gol prima del riposo. Nella ripresa i padroni di casa sono scappati sul 4-1 e la Virtus ha provato a tornare in gara inserendo Matteo Cenci come portiere di movimento.

(prosegue sotto)

 

Un assetto che ha portato al -2 firmato da Giulio Grazioli e ad almeno un paio di occasioni per agganciare lo Shqiponja, che però nei 10’ finali ha fatto valere la miglior condizione atletica per segnare le ultime 3 reti della sicurezza. Considerate le tante assenze per infortunio (anche Nicola Nosari ha giocato a utilizzo ridotto) non tutto è da buttare via e sabato 23 alle 15 alla Vallauri contro i reggiani del Celtic Boys ci sarà l’occasione del riscatto.

 

I risultati della 1^ giornata

Terre di Castelli-Fabbrico 4-4, Sp. Sant’Ilario-V. Pontenure 7-3, Celtic Boys-Corte 0-0, Shiponja-Virtus Cibeno 7-2, Guastalla-Tekno Calcio 4-3.