Calcio

Lansone, Faglioni, Salzano e Pedroni regalano un pezzo di salvezza alla Cabassi, Taurino timbra il pass della Cortilese

Buone le “prime” per Cabassi e Cortilese, impegnate rispettivamente nell’andata dei play out di Seconda e nei play off di Terza.

La Cabassi era di scena sul sintetico del “Guidi-Vezzalini” di Modena contro la Don Monari nella prima delle due sfide salvezza. Un play out agguantato dai modenesi nei convulsi minuti finali dell’ultimo turno di campionato sul campo della Fortitudo. Al 10’ i modenesi passano in vantaggio con la rete di Mezzetti, ma la Cabassi reagisce subito e al 20’ pareggia con Luigi Lansone. Alla mezz’ora i carpigiani trovano il vantaggio grazie a un’autorete: si va così al riposo sul punteggio di 2-1 per la Cabassi, che nella ripresa dilaga. Al 55’ Riccardo Faglioni sigla il tris, quindi al 65’ è Francesco Pio Salzano a portare a quattro le marcature della squadra di Santa Croce, che al 90’ cala il pokerissimo con Pedroni. Al 95' Mezzetti chiude la sfida con il gol del 2-5 che lascia comunque alla Cabassi un vantaggio molto importante per ottenere la salvezza dopo questo inatteso play-out. Domenica prossima match point salvezza per la Cabassi tra le mura amiche, forte di un vantaggio di tre reti e della consapevolezza di essere salvi in caso di parità nel doppio confronto alla fine di eventuali supplementari.

Sorride anche la Cortilese che vince il primo turno dei play-off di Terza battendo in casa l’Union 81. Partita a lungo equilibrata nel punteggio, che si sblocca solo a cinque minuti dalla fine: freddissimo Gennaro Taurino a realizzare il rigore dell’1-0 che basta ai ragazzi di mister Campedelli per approdare al Secondo Turno. Domenica prossima la Cortilese, quarta al termine della regular season, è attesa sul campo del San Paolo terzo, che oggi ha superato i fomiginesi del San Francesco Smile. L’altra semifinale è tra il 4 Ville – secondo e qualificato di diritto al secondo turno – e la Cognentese, che oggi ha ribaltato il fattore campo battendo il Magreta a domicilio.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati